Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: Akai Ewi, cos'Ŕ e come funziona?

Akai Ewi, cos'Ŕ e come funziona?

ciao a tutti, sono un neofita a riguardo degli strumenti a fiato, il fatto Ŕ che mi sono "innamorato" dell'ewi; a tal riguardo ho molte domande come ad esempio: Ŕ possibile per un neofita degli strumenti a fiato imparare a suonare l'ewi? vi sono delle partiture per poter studiare? che modello scegliere(dato che ho scoperto che ne esistono 2 modelli)? un grazie a chiunque mi possa dare delle risposte.

Re: akai ewi

╚ uno strumento digitale... non serve nÚ saper emettere suono, bisogna sapere soltanto la diteggiatura.

Esistono:
    - il modello "normale" che ha un line out e uscita midi... ha dei suoni integrati e via midi puoi controllare un qualsiasi expander... collegarlo a una scheda
    - il modello usb, che ha solo l'uscita usb e lo devi necessariamente collegare a un computer

ok penso di aver capito qualcosa ! guardando un po' su internet per i prezzi di ognuno ho notato che vi Ŕ mediamente una differenza di 300/400 euro a seconda dell'offerta :shock: . questa differenza di prezzo se nn ho inteso male Ŕ da attribuire alla possibilitÓ del 4000s di poter non essere attaccato al pc.....giusto??? dato l'uso che ne farei e il prezzo credo di essere pi¨ indirizzato verso l'usb......per˛ ho letto non ricordo dove che il 4000s ha dei suoni suoi mentre l'usb no, sbaglio??? :BHO: scusate ma sono a digiuno anche di midi e affini ;)

Il modello "normale" pu˛ essere collegato a qualsiasi computer tramite un expander con porta usb o mediante una scheda audio con porta midi.

La differenza Ŕ che il modello USB puoi collegarlo solo al computer per farlo suonare... Ŕ un grosso limite!

Il modello normale ha dei suoni integrati (e se ne possono aggiungere altri), il modello usb Ŕ solo e soltato un controller (l'ho scritto poco sopra).