Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: Akai Ewi, cos'Ŕ e come funziona?

Akai Ewi, cos'Ŕ e come funziona?

ciao a tutti, sono un neofita a riguardo degli strumenti a fiato, il fatto Ŕ che mi sono "innamorato" dell'ewi; a tal riguardo ho molte domande come ad esempio: Ŕ possibile per un neofita degli strumenti a fiato imparare a suonare l'ewi? vi sono delle partiture per poter studiare? che modello scegliere(dato che ho scoperto che ne esistono 2 modelli)? un grazie a chiunque mi possa dare delle risposte.

Re: akai ewi

╚ uno strumento digitale... non serve nÚ saper emettere suono, bisogna sapere soltanto la diteggiatura.

Esistono:
    - il modello "normale" che ha un line out e uscita midi... ha dei suoni integrati e via midi puoi controllare un qualsiasi expander... collegarlo a una scheda
    - il modello usb, che ha solo l'uscita usb e lo devi necessariamente collegare a un computer

ok penso di aver capito qualcosa ! guardando un po' su internet per i prezzi di ognuno ho notato che vi Ŕ mediamente una differenza di 300/400 euro a seconda dell'offerta :shock: . questa differenza di prezzo se nn ho inteso male Ŕ da attribuire alla possibilitÓ del 4000s di poter non essere attaccato al pc.....giusto??? dato l'uso che ne farei e il prezzo credo di essere pi¨ indirizzato verso l'usb......per˛ ho letto non ricordo dove che il 4000s ha dei suoni suoi mentre l'usb no, sbaglio??? :BHO: scusate ma sono a digiuno anche di midi e affini ;)

Il modello "normale" pu˛ essere collegato a qualsiasi computer tramite un expander con porta usb o mediante una scheda audio con porta midi.

La differenza Ŕ che il modello USB puoi collegarlo solo al computer per farlo suonare... Ŕ un grosso limite!

Il modello normale ha dei suoni integrati (e se ne possono aggiungere altri), il modello usb Ŕ solo e soltato un controller (l'ho scritto poco sopra).

ok scusa se ci metto un po' ad ingranare ma come ho detto nn ne s˛ molto di queste cose. io ho un mac, spero vada bene, per˛ per suonarlo devo si collegarlo al pc e dal pc posso poi collegarlo ad una cassa oppure no? per quanto riguarda i suoni nn ha niente di interno ma tramite pc posso dargli qualsiasi suono giusto? scusami!

Il Mac va bene per tutto...

L'EWI usb puoi collegarlo al Mac, far pilotare dall'AWI i suoni di Logic (o altro qualsiasi altro programma) e poi uscire dall'out del Mac ed entrare in una cassa (passando per un mixer).
    Ovviamente hai latenza e hai bisogno del Mac.

Con un EWI normale puoi collegarti a una scheda audio e la scheda audio la colleghi a qualsiasi cosa (senza latenza).
    Tra l'altro puoi anche collegarlo direttamente alla cassa o a qualsiasi effetto per chitarra... senza aver bisogno di un computer e/o di un expander.

oooooooook ho capito!ti ringrazio moltissimo per le spiegazioni e la pazienza! ora x˛ sono indeciso su quale modello indirizzarmi :BHO: !!!!!!!

a riguardo dell'usb con mac dovrei avere problemi di latenza e quindi acquistare una scheda audio a parte, oppure dovrei riuscire a cavarmela collegandolo e basta? cioŔ esiste un parametro per capire se la scheda audio vada a "braccetto" con lo strumento oppure lo si collega e si incrociano le dita?

Il limite del modello "usb" Ŕ proprio che non puoi collegarlo ad altro se non a un computer... poi il computer lo colleghi dove vuoi, per˛ lo strumento ha bisogno necessariamente del computer per suonare.
    Il modello normale non ha questo limite... per suonare non ha bisogno di niente, solo di un cavo!

questo mi Ŕ chiaro, x˛ mi Ŕ stato detto che potrei avere dei problemi di latenza con la scheda audio del mac(parlo dell'usb ovviamente) e, dovrei prenderne una a parte, perci˛ vorrei sapere se Ŕ possibile saper prima dell'esistenza di questo problema di latenza oppure bisogna collegarlo al pc e stare a vedere o meglio sentire se vi Ŕ latenza oppure no?

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)