Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tenore selmer super action serie 2

tenore selmer super action serie 2

Suono il sax (contralto) da un anno e voglio acquistare un tenore. Ho letto moltissime discussioni nel forum su questo argomento e mi sono fatto una discreta idea delle vrie possibilità. ho trovato presso il mio rivenditore abituale un tenore selmer super action serie 2, N° n350896,ex demo con due anni di garanzia,a vederlo è in ottimo stato, ovviamente prima di prederlo lo faccio suonare anche al mio prof; tuttavia ammesso che sia ok ho un altro problema, il rivenditore vuole 3000.00€ :shock:
    mi sembra troppo voi che dite?
    ciao e un'altra cosa questo forum è una miniera di info per un pibellino del sax, grazie a tutti per le dritte!!!
    Alto yamaha yas 475
    Vandoren java jumbo a 55

Re: tenore selmer super action serie 2

..nella sezione vendo c'è un bel tenore serie2 decisamente più conveniente ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

io non me ne intendo tanto, ma il mio professore che fa il musicista di lavoro e sicuramente se ne intende più di me, ha detto che il serie II Tenore non è assolutamente il meglio riuscito dei selmer... molto meglio un serie I
    Però non prendere la mia opinione come legge eh! :D

Quanto agli acquisti sul forum vi dirò che non mi piacciono gli acquisi alla cieca, preferisco spendere 200 € in più ma avere la possibilità di provarlo e farlo provare anche al mio prof., quindi devo agire sul piccolo raggio, non posso di cero portarmi il prof a palermo....
    quanto al fatto che il tenore super action serie 2 sia un flop è la prima volta che lo sento.... ne avevo sentito parlare bene....
    Alto yamaha yas 475
    Vandoren java jumbo a 55

Sicuramente, ma secondo me se cerchi un po', anche nella tua zona, puoi spendere sicuramente molto di meno. I Serie II sono sax molto diffusi.
    Se puoi spendere quella cifra puoi comprare un sacco di strumenti diversi.
    Potresti dare un'occhiata nel forum per farti una panoramica sui sax e le varie caratteristiche, in base a quello che vuoi ottenere puoi orientarti meglio.
    Credo che moltissimi sassofonisti con un po' di velleità siano passati dal Serie II per consuetudine (è comunque un buon sax).
    Controlla che non ci siano strumenti in vendita sul forum nella tua zona, anche mercatinomusicale e ebay sono fonti valide.
    A presto!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)