Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: I Quintorigo...

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

I Quintorigo...

Li conoscete? A me piacciono moltissimo. Secondo me sono una delle migliori band italiane di questi anni, musica "ricercata" e quindi non la solita zuppa. E poi un gran bravo saxofonista! :zizizi))
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Re: I Quintorigo...

Io me li ricordavo ai tempi di "Rospo", piacevole ed originale.
    Piu' per il sassofonista me li ricordavo per le doti canore del cantante, veramente bravo.
    Mo' mi rinfresco la cultura su youtubbbe!
    :grin:
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

Bravo! E anche sulo loro myspace: http://www.myspace.com/quintorigo
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Grandi Quintorigo!!! :yeah!)
    Anche se da quando John De Leo non mi prendono molto :zizizi))
    Davvero in gamba: musica ricercata, arrangiamenti molto originale. Ricordo una versione di highway star dei Deep Purple straordinaria :yeah!) :yeah!)
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Grandi si ma perdono qualche punticino (parere personale) con la nuova cantante, non voglio criticare lei ma probabilmente ero abituato all'altra voce.
    Bella la versione di Robots, mi ricordo l'originale che non sbaglio e' del 77 o 78, mio fratello aveva comperato la mitica "cassetta".
    Adesso me ne vado perche' mi sento "vecchio"...bbbuuuuuu~~!!!~~
    ;)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    Grandi Quintorigo!!! :yeah!)
    Anche se da quando John De Leo non mi prendono molto :zizizi))
    Davvero in gamba: musica ricercata, arrangiamenti molto originale. Ricordo una versione di highway star dei Deep Purple straordinaria :yeah!) :yeah!)
    errata corrige
    Anche se da quando John De Leo è andato via non mi prendono molto :zizizi))
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Li ho ascoltati molto in passato e mi piacevano moltissimo, li ho anche visti live un paio di volte!

Però ora come ora non mi prendono più molto, puntano molto sulla bravura e sullo sfoggio di questa ma mancano un pò di "viscere" per i miei gusti, tuttavia restano un oasi nel deserto!
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Li conoscete? A me piacciono moltissimo. Secondo me sono una delle migliori band italiane di questi anni, musica "ricercata" e quindi non la solita zuppa. E poi un gran bravo saxofonista! :zizizi))
    Anch'io li ricordo per la loro performance sanremese con rospo...si sono davvero bravi!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Visitatore

Lo so...ho solo 18 anni...Ma i Quintorigo sono ormai una delle band che è entrata a far parte della mia "storia" musicale. La cantante, adesso, ha distrutto non soltanto la loro immagine, bensì anche il loro corpus musicale: la tecnica e la bravura rimangono senza ombra di dubbio, ma lo stile è lentamente collassato.. Ahimé, l'ombra che si nascondeva dietro il gruppo intero, era proprio il cantante.. :oops:
    Mi è dispiaciuto davvero molto il fatto che abbia deciso di andar via.
    Non ascolto musica italiana (MAI) però, i Quintorigo avevano quella marcia che nessuno ha mai avuto e tuttora, quando ci ripenso, mi viene un pò la pelle d'oca: ho sempre sognato di incarnare il loro stereotipo di musicisti, il quale stereotipo (in effetti) non risulta. Essi sono stati il nuovo "cardine", un grandissimo punto di arrivo (purtroppo) per la nuova Italia "pausiniana" e "tatangeliana"..avevano semplicemente rotto i frammenti di tutto ciò per un breve periodo, e questo grazie alla grandissima opportunitÃ* samremese.
    Se ben ricordate, lo stesso anno insieme a loro, si esibirono anche gli Skunk Anansie come ospiti. Ecco, fu un caso omologo: Skin è ormai "decaduta" perchè si portava dietro l'armonia del gruppo. I Quintorigo, invece, sono decaduti nel momento in cui il protagonista ha deciso di andare fuori scena... :cry:
    Tuttavia, li ricorderò per sempre.

Visitatore

Bravissimi...

la mia canzone preferita è GRIGIO ... davvero il top

cribbio...stupenda higway to star..il cantante riesce bene a tenere il canto di Gillan...bello l'accompagnamento al sax,molto centrato!!

ma che diavolo di suono ha quel contralto? può dipedere dall'amplificazione? come fa a farlo così graffiante?

http://youtube.com/watch?v=IYqzHDKPzi4
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Riesumo questo post, dato che dopo aver visto un loro concerto a Lugano in occasione dell'expo musicnet e aver conosciuto Valentino Bianchi (il saxofonista che mi ha offerto un pampero all'uscita :ghigno: ), mi è giunto in mano un loro cd (English Garden). Una compilation veramente eccezionale con delle armonie e dei suoni che personalmente adoro. Ve ne consiglio caldamente l'ascolto. ;)
    Aggiungo anche che durante il concerto gli effetti sul sax erano molto spettacolari e ben studiati. Mi ha fatto tornare una voglia pazzesca di pedaliera! :D
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Mi piacevano veramente TANTISSIMO, ma li ho sempre visti come legati a filo doppio con John De Leo, senza di lui hanno poco senso purtroppo
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Piccolo aneddoto: li ascoltai una quindicina di anni fa (credo, vado a memoria) ad una festa dell'unità vicino Piacenza e rimasi veramente impressionato...formazione atipica, bei pezzi e da quel che ricordo anche dei bravi musicisti (il cantante in particolare molto bravo...)
    Ad ascoltarli eravamo in 6 (e non esagero), tutto il pubblico era stato "catturato" dal liscio e dai bomboloni....addirittura c'era chi brontolava della confusione che facevano....bella la mia Italia
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

Io personalmente li adoro, li sentiti ad un concerto dove presentavano il progetto dedicato a mingus sono rimasto folgorato, dal pathos dal feeling dai mucisti da quello che creavano. Nel loro genere sono
    Il gruppo che amo di più
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •