non vorrei si stranisse qualcuno per i copyright =)
non vorrei si stranisse qualcuno per i copyright =)
Lee Konitz, dovevo immaginarmelo, così insipido, invece Lucky Thompson non l'avrei mai detto, è un tenorista piuttosto virulento, un bopper che viene dalla scuola di Chu, non mi sarei aspettato una delicatezza così "west coast".
Wardell Gray, hai fatto bene a ricordarlo in questo quiz, sfortunato musicista, un grande morto troppo presto.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
cerca quel disco di Lucky se ti piace, è molto bello...
dare dell'insipido a Konitz ce ne vuole eh =)
Hai ragione Koko, me lo son sentito ieri sera e devo dire che merita davvero.Originariamente Scritto da KoKo
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
gud, mi fa piacere.
Secondo me anche il disco di Jacky Byard è un disco immenso...
poi vabe', per il trio di paul motian sono un po' di parte =)
Grazie, è stato bello seguire il quiz anche dall'esterno. Non sarei riuscito ad indovinare quasi niente, anche se Koniz non era difficile, però Lucky Thompson . . . Con ilsenno di poi . . .
Ho smesso . . . ma non si sa mai
Eh, non lo sopporto Lee Konitz, è un musicista eccellente, ma secondo me ha svuotato il suo suono di ogni emozione, un po' troppo svizzero insomma.
Quel disco di Jaky Byard è fantastico, quello è un pianista tra i più sottovalutati, eppure è un colosso, credo che abbia capito e interiorizzato l'intero arco della storia del jazz e l'abbia suonato con una passione totale, il vero pianista mingusiano, tradizione e avanguardia fuse insieme, e poi Roland Kirk, gente così ne nasce uno al millennio.
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
I pianisti di mingus io li adoro, Jaky Byard e Don Pullen sono fra i pochi pianisti che mi appassionano veramente...
Konitz non mi ha entusiasmato per tanti anni, ma il Konitz di ora mi piace tantissimo...
al prossimo quiz allora =)
Ehi, non dimenticarti di Horace Parlan, pianista mingusiano, menomato e di rarissima forza e unica poesia, :saputello
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
figurati chi se lo dimentica, tra l'altro anche lui ha fatto grandi cose con roland kirk.
io parlavo dei miei preferiti =)
Finalmente sono riuscito ad ascoltarli.
Non ho neppure provato ad indovinarli (sono troppo ignorante in materia), ma mi serve per approfondire alcuni artisti (quelli che ho preferito sono Potter e Hodges). Così come motlo utile in tal senso è la sezione "Files dal web".
Quindi... grazie KoKo!
C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)