volevo prendere in esame questo strumento per chiedervi informazioni ed impressioni.... se vale il suo prezzo.... e se lo si può considerare un sax professionale ! :saxxxx)))
volevo prendere in esame questo strumento per chiedervi informazioni ed impressioni.... se vale il suo prezzo.... e se lo si può considerare un sax professionale ! :saxxxx)))
ALTO: Yamaha YAS 275E
bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
ance: VANDOREN V16 2,5
L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi
Scusami, mi sembri un po' confuso..
certo che è un professionale, e costa pure un pacco!
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Io ho provato un alto "limited flamingo", suonava molto bene. Rispetto al mio Serie II fine anni '80 dava una sensazione di leggerezza che, mi e' stato detto, e' dovuta alla lastra piu' sottile - simile a quella del Mark VI.
C'e' chi dice che le uniche differenze tra Ref. 54 e "Limited Editions" siano estetiche: incisione, madreperla, etc. Ma c'e' anche chi sostiene che la lastra del "limited" e' battuta a mano e quella del Ref. no.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Ho provato un reference qualche mese fa, sinceramente mi è sembrato un buon sax ma non al punto di giustificare il costo, Mi hanno detto che tra i vari esemplari può cambiare di molto il suono, non so se sia vero ma spendere un capitale per un sax così...no so! Alla fine se ti piace e puoi prendilo, ma prima di farlo provane quanti più puoi.![]()
Gema
S Yanagisawa 981 - Bari 64 - Vandoren blu 2,5
A Semer SA II - Meyer 6 - Vandoren Java 3
T Paul Mauriat System 76 - Otto Link STM 7* - Rigotti 3
Se hai fatto le note lunghe si sente!!!!!!!!
Io ho provato un Reference alto di un collega di Orchestra.
Esteticamente molto bello, ma, sarà che era nuovo, sarà che deve rodarsi, il mio "modesto" II serie lo mangiava, anche a detta del mio amico, visto che ci eravamo scambiati lo strumento ........
Leggi qui: viewtopic.php?f=57&t=12820
dico la mia. un mio amico, bravissimo sassofonista nonchè insegnante ha da qualche anno un reference alto (quello rossiccio) e ha dato via il suo seconda serie. bisogna fare le dovute precisazioni: a sua detta lo ha scelto fra altri reference che non erano all'altezza e suona col kiver del seconda serie per motivi di intonazione non so di preciso quali).![]()
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Ora che mi ricordo, il mio insegnante (Sandro Satta) ha provato un Flamingo e lo ha trovato ottimo.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Con quel che costa ci esce un Mark VI vero.
Inoltre vorrei riferire che sugli alti reference da me provati persiste un fastidioso battimento sulle note da re in giù.
Il Flamingo è leggermente superiore rispetto al Reference "normale" e costa anche qualcosa in più, un ulteriore motivo per indirizzarsi sull'originale.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Non so quanto possa valere, ma questa e' stata la mia esperienza personale:
Avevo acquistato appena uscito un reference 54 modello standard, non c'erano ancora gli altri, suono bellissimo, diverso dal II serie, ma grossi problemi di attacco e di "battimenti" sulle note gravi (C, C#, Bb e B) causati credo, almeno cosi' mi era stato detto, da problemi di curvatura del collo, ...spero abbiano provveduto nel tempo a rimediare. Se non sbaglio anche i primissimi MK VI avevo problemi simili. CMQ cambiavo il chiver e tutto andava meravigliosamente, avevo messo un collo Gloger in argento massiccio , una meraviglia!!
Andrea
Setup
Tenore:Selmer Super Balanced Action 43k - Selmer Mark VI 66k - FREDDIE GREGORY Marble HR MARK II 8* / Ance Rigotti Gold 3M
Alto:Selmer Mark VI 115k - Vandoren V16 A5M / Vandoren Blue Box 2 1/2 - Rigotti 3Strong
Beh... con un collo che costa quasi come un sax c'è da augurarsi che qualcosa migliori, no!? :ghigno:
Con la spesa sostenuta (Ref 54 + collo in argento) ti compravi tranquillamente un Mark VI "con le palle".
eh eh Infatti alla fine ho preso un mark Vi 75xxx che e' una meraviglia!!!
Andrea
Setup
Tenore:Selmer Super Balanced Action 43k - Selmer Mark VI 66k - FREDDIE GREGORY Marble HR MARK II 8* / Ance Rigotti Gold 3M
Alto:Selmer Mark VI 115k - Vandoren V16 A5M / Vandoren Blue Box 2 1/2 - Rigotti 3Strong
Mi aspettavo che andasse a finire così! :zizizi))
Ho provato il tenore e fa ca***e, non vale assolutamente tutti i soldi che costa! :ehno: Molto meglio allora comprare un Super Action 80I!Ros! ;)
Alto Selmer Mark VI 56mila
Tenore King Super20 313mila
Baritono Selmer Mark VI 105mila
Clarinetto Selmer Recital
Clarinetto Basso in resina Yamaha
Ance: in fase di costruzione!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)