Skat: non capisco, non ti è arrivata proprio o non ti soddisfa?
Ste non ho idea: scrivigli sono competenti
Skat: non capisco, non ti è arrivata proprio o non ti soddisfa?
Ste non ho idea: scrivigli sono competenti
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
non mi è arrivata ancora .. l'ho ordinata l'8 gennaio !
ALTO: Yamaha YAS 275E
bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
ance: VANDOREN V16 2,5
L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi
Mi è arrivata la legatura per alto, ci ha messo quasi un mese ma va bene così, l'attacco sui bassi mi sembra più facile, mi sa che prendo che quelle per soprano e tenore
Gema
S Yanagisawa 981 - Bari 64 - Vandoren blu 2,5
A Semer SA II - Meyer 6 - Vandoren Java 3
T Paul Mauriat System 76 - Otto Link STM 7* - Rigotti 3
Se hai fatto le note lunghe si sente!!!!!!!!
si sapeva che i tempi erano quelli, anche io le ho prese per tutt'e tre i sax.,. per quello che costano la resa mi pare interessante
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Ho provato la legatura e vi esprimo le prime impressioni:
provata su un becco Meyer 6, a differenza della mia solita fascetta (BG in caucciù) la risposta della nuova risulta sicuramente più pronta, faciltà di attacco nel registro basso, l'uica cosa che avverto è il suono un poco più tagliente. Nel complesso lo definirei un buon affare
Gema
anche a me è arrivata.... spero di provarla presto perchè ora vi sto scrivendo dall'ospedale con tibia e perone rotti :( .... è tutto rimandato a dopo l'intervento... spero di potervi dare presto le mie impressioni .... notte a tutti ora, anche se la mia sarà molto lunga !
L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi
Atz Skat! altro che lagatura..costì ci va un'ingessatura! In bocac al lupo e un augurio di pronta guarigione
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Originariamente Scritto da SKATTEGAT
In bocca alupo e auguri di pronta guarigione. Ciao
Gema
cmq la legatura non mi soddisfa ... nonostante si strattasse di soli 10 € sono rimasto deluso perchè sembrava promettere molto di più
come mai?
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
sul mio STM non stringe tanto bene di conseguenza non mi ferma l'ancia come vorrei ! ecco tutto
ma è un becco di metallo? perchè sui miei di ebanite va alla grande
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
sisi è un becco in metallo
allora è quello vedrai, ti conveniva scrivegli prima per chiedere se ce la faceva a chiudere
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
cari amici saxforummisti, devo modificare il pensiero espresso in primo luogo sulla legatura in questione,,, l'ho riprovata sul mio S80 C* e devo dire, dando ragione a Gema, che la risposta sui bassi mi sembra ottima, lo staccato viene molto migliorato e il suono risulta molto rotondo ottimo per quando si fanno gli studi classici..... posso quindi dire che non era poi così una schifezza, visto che non riseco più a staccarla dal mio becco ;) !
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)