Con tutto il rispetto possibile nei confronti di chi ha un gusto differente dal mio, riquoto in toto il mio intervento precedente aggiungendo che probabilmente 20 anni fa sarei rimasto in adorazione davanti ad un video come questo, ma che ora la mia idea di soul e groove è completamente differente!!! poi ognuno giustamente e legittimamente ha la propria sensibilità e le proprie preferenze, questo è ovviamente un ottimo sassofonista, tra l'altro è molto bello il modo genuino e semplice con cui suona il blues, ma io non lo trovo nè stravolgente nè struggente (mia personalissima opinione) mentre potrei applicare questa definizione (inclusa quella di soul e groove) al video di questo topic :

http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=17435

Secondo me qui Maceo ha un sound incredibile e di rara intensità, per il mio modo di vedere le cose questo è Soul e Groove ma è logico e totalmente legittimo (ci mancherebbe altro!!) che altri la pensino in modo diametralmente opposto, insisto nel dire che il mondo è bello perchè è vario, sarebbe terrificante se tutti fossimo d'accordo sulla stessa cosa!!!

Mi sembra poi totalmente inutile iniziare l'ennesima discussione della serie 'X è meglio di Y' e via dicendo, stiamo parlando di grandi artisti che sono tali proprio perchè hanno avuto la capacità ed il coraggio di proporre la propria visione della musica, ed hanno avuto un ruolo fondamentale nell'arricchire un mondo che sarebbe tristissimo senza di loro!!!

W Joel Frahm!!!
W Maceo Parker!!!