Stasera sono passato da un'accademia di musica dove insegnano sax, il maestro è Tony Semeraro, se cercate in retè c'è molto materiale. La retta è di 90 euro al mese per 2 lezoni settimanali. Che ne dite?
Stasera sono passato da un'accademia di musica dove insegnano sax, il maestro è Tony Semeraro, se cercate in retè c'è molto materiale. La retta è di 90 euro al mese per 2 lezoni settimanali. Che ne dite?
La retta e' onesta ,sono le due lezioni settimanali che sono troppe
Due lezioni settimanali vanno benissimo se una è di strumento e l'altra è di teoria. È un pò la norma nelle scuole di musica.
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Fuggi immediatamente dal tuo insegnate attuale e cercane un altro, trovane uno che ti faccia suonare e che suoni con te...per quanto possa essere bravo non puoi imparare a suonare il sax da uno che 12 anni fa ha lasciato lo strumento!!!!
Tenore Conn CHu Berry (1929)
Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m
Da grande voglio fare il pancherocher
Quoto!Originariamente Scritto da Mad Mat
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Grazie ragazzi....
Tre lezioni di strumento a settimana per me sono troppe. Uno deve avere il tempo di metabolizzare a casa, con l'esercizio, quello che ha imparato a lezione, i consigli dell'insegnante, eccetera. Se, per esempio, vai a lezione il lunedì e il mercoledì ci devi tornare, hai poco tempo per mettere in pratica quanto detto a lezione.
Detto questo, secondo me devi trovarti un altro insegnante. il tuo attuale sarà sicuramente una bravissima persona, ma 12 anni senza strumento sono davvero tanti. Anche se sei un assoluto principiante e non devi imparare il sax a livello avanzato, una persona che ne sa un minimo anche in pratica è necessaria. La respirazione diaframmatica ti accompagnerà durante tutto il tempo che farai pratica con lo strumento, è la prima cosa che si deve insegnare prima ancora della tecnica, secondo me, perchè senza di quella non vai molto lontano. All'inizio è faticoso perchè effettivamente noi non siamo abituati a respirare così...
Domanda: sei iscritto presso la scuola di una banda? Mi sto accorgendo sempre di più che presso le bande chiamano "maestri" che non fanno altro che "insegnare le posizioni" per buttare nell'organico il prima possibile lo strumentista.
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
premesso che il mio "badante musicale" :lol: sta seguendo esattamente la scaletta di Tzkalima (suono o meglio emissione quindi ritmo, melodia e armonia), 90 e al mese per DUE lezioni di strumento sono veramente pochemi pare, ma da solo o in gruppo? io spendo 80 per 1 ora a settimana. In più però abbiamo lezione di solfeggio e armonia a parte gratuiti. mi sembra tanta roba, io a volte non ce la faccio neanche a fre tutto quello che mi da da una settimana all'altra.
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
80 euro a lezione?!? io ne spendo 25 e studio con un grandissimo jazzista milanese (nonché endorser R&C). Studi con Bergonzi o con Lovano?
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
durante la lezione sono solo e dura 1 ora e mezzo per un prezzo di 15 euro l'ora.Originariamente Scritto da Aktis_Sax
non siamo sub! non serve allenarsi per fare il fiato, basta avere l'impostazione corretta e con un filo d'aria il sax suona..è necessario però avere un maestro che sappia questa cosa (vi assicuro che non è scontato che tutti i maestri lo sappiano. sono andato avanti diversi anni con diversi maestri che non mi hanno mai corretto e facevo una fatica boia, sentivo una resistenza incredibile) e che ti insegni il modo corretto di impostare la gola. Nasce tutto da qui. non dovrai mai aspettarti il suono dallo strumento
Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed
AL MESE!Originariamente Scritto da lucaB
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Il mio mi dice sempre che ci vuole pochissimo fiato, ma se ne metto poco il suono non esce, se ne metto molto si sente ed il suono è stridulo.....solo che lui non mi corregge, dice solo "metti meno fiato"....Originariamente Scritto da FaX
Vaboh tanto oramai ho deciso cambio.
Date un occhiata su internet da chi devo andare e ditemi secondo voi se vale, il suo nome è Tony Semeraro di Taranto, mi ha fatto una buona impressione!
IO vado da questo signore qui http://www.alfredoponissi.com/ a casa sua per 30!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Guardare su internet serve a poco. Può darti dei suggerimenti soltanto qualche forumista di Taranto o dintorni che lo conosce personalmente.Originariamente Scritto da Fabio 72
In ogni caso penso che sia difficile troavre un insegnante peggiore di quello che hai ora.
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
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