Ciao ragazzi sono marco e sono nuovo del forum, meno di una settimana fa ho acquistato uno yamaha 82 zeu, che sarebbe l' 82 z solo con una laccatura un po' rossiccia, tipo ambra e con il chiver argentato.

era da circa tre mesi che cercavo un nuovo sax da prendere, e in questi mesi ho provato sax di tutti i tipi e colori (conn , buescher, king, selmer dal mark iv al s.a. 1, 2 e 3 e tutta la gamma yamaha) ma quello che mi ha convinto d più è stato questo.

cercavo un sax dal suono chiaro ma non troppo, infatti il suono è un po' più scuro degli altri 82 z e 62 , e anche il volume mi è sembrato maggiore ma un po' inferiore al 82z ul (slaccato).
L'attacco dei suoni gravi è molto molto facile e leggero, e negli acuto resta sempre abbastanza corposo, anche gli armonici e i sovracuti sono molto diretti.

cosa dire ancora; l'intonazione è perfetta su tutto il registro e la meccanica è molto scorrevole solo la diteggiatura del mignolo sinistro è un po' diversa dalle altre cosa mi ha dato delle difficoltà che stò superando facilmente .

sono contento di questo sax e vi consiglio di provarlo.