Ciao ragazzi preciso che questo non è un modo per sostituirsi alle lezione del maestro, ma solamente un sistema per non rimanere con le mani in mano, nel tempo che resta tra l'acquisto dello strumento e la prima lezione ufficiale presso istituto competente o insegnante privato. Visitando le varie pagine internet, come molti di voi avranno notato, e magari qualcuno già ne ha fatto uso, ho potuto scorgere una lezione intera di un'ora con filmati interessanti del maestro Meyer (du brasil)...sottilineo DU BRASIL perchè proprio le lezioni sono in lingua brasiliana ;). Naturalmente già immagino lo sguardo che state avendo in questo momento, l'ho avuto anche io!! Ma non demordendo a tele incomprensione linguistica, ho voluto ugualmente avviare la prima lezione che c'è nonostante la diversa comprensione linguistica, grazie alle chiare immagini che illustrano il tutto diventa quasi un sistema meravigliosamente intuitivo! La lezione è suddivisa in 7 capitoli da 10 minuti circa c.uno, e in piu sempre su yuotube troverete altre lezioni a seguire. Per iniziare a campir qualcosa è un'ottimo sistema, tenendo presente che sicuramente nella nostra lingua ci saranno dei sistemi esplicativi in dvd e altro, ma è solo un modo per avere tutto a portata di mano senza pagare... ;)
Posto il link http://www.youtube.com/watch?v=50A33kB6 ... 268D80AAA6 naturalmente dalla 5 lezione in poi si bloccherà dicendo che il video è privato, ma nei file che si visualizzano alla destra di youtube evidenzia altro link con il susseguirsi delle restanti lezioni piu altro ancora "MUI" interessante.
Buon divertimento e fatemi sapere