Save a tutti!
È da un po' che vi leggo come ospite, ma ho deciso di avere un nome e forse un volto. Ho letto su questo blog una massa di informazioni su argomenti che mi hanno interessato moltissimo. Ci sarebbe quasi da farsi intimidire.
Sono un grande appassionato di jazz, e pratico regolarmente festivals e concerti.
Ma il motivo vero per cui sono qui, è il contralto completamente smontato che mi sta occupando la scrivania.
Dopo trent'anni di inattività (sua) meritava un ripasso. Sera dopo sera ho smontato, disossidato argenti e ottoni, sfregato molle, oliato molle e alberi, svuotato piattelli ecc.
Ho ammirato tutto il lavoro di chi l'ha costruito (ah, questi piemontesi!), di chi ha sagomato e saldato il corpo le chiavi. Ogni tanto me ne metto una in tasca per farle vedere in giro: le trovo di un'eleganza straordinaria.
Adesso però è venuto il tempo di richiuderlo: ho comprato la ceralacca, mi sono costruito un fornelletto a spirito perché non si trovano più e sono pronto per i tamponi.
La domanda quindi, è semplice: conoscete qualche riparatore da cui comprarli in zona di Milano?![]()
![]()
![]()
Vi ringrazio anticipatamente.