Non è possibile nel senso fisico della parola, avranno messo ance da clarinetto in una scatola per soprano
Non è possibile nel senso fisico della parola, avranno messo ance da clarinetto in una scatola per soprano
Giorgio Milani
Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB
Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)
:shock: :lol:Originariamente Scritto da Vitruviano
Come dire, posso suonare il clarinetto con ance da baritono.......ma avevo dimenticato di dire che parlavo del clarinetto basso :D
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
:BHO: Se esistono diversi tagli di ancia in funzione a ciascuno strumento un motivo c'è...E da quel che ho visto in banda c'è una bella differenza di proporzioni tra l'ancia del clarinetto e quella del soprano...quindi io direi a ciascuno il suo... ;)
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
...non prendetemi in giro però, ma le ance di cui parlo, e che mi sono state regalate dal uno dei maestri di clarinetto, sono uguali (identiche) per larghezza e lunghezza alle vandoren che ho per il sax alto.Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Sulla confezione, in luogo del sax vi è un clarinetto alto, e la dicitura è Clarinetto Alto Mib-Eb.
Poi non sò...vi posterò le foto nel dettaglio.
Contralto Yamaha YAS - 62
Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
Meyer 7 - Vandoren 2
Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)