Molto bello, complimenti!
Certo fotografato su uno sfondo più omogeneo farebbe altra figura ..
Molto bello, complimenti!
Certo fotografato su uno sfondo più omogeneo farebbe altra figura ..
Dai mi incuriosisce adesso sapere quale preferisci dei 2....anche se è una sfida alquanto difficile....hai 2 bei sassofoni...ma dimmi...... sincero quale ti prende di più?
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
Per adesso il Conn. Da quando mi è arrivato, l'Sml l'ho messo a riposo.Originariamente Scritto da ginos77
Ma non perché mi piaccia di più; le differenze fra i due strumenti sono così evidenti che non si può fare assolutamente un paragone qualitativo (figurati se lo facesse uno scarsone come me, rischierei di cadere nel ridicolo). Solo che la sensazione che ho provato ad avere fra le mani un sax di quasi settant'anni è stata esaltante; mi sento di essere un sassofonista vero solo ad appenderlo al collo.
Differenze? Sml potente (tanto), timbro bellissimo, quando ti vibra fra le mani ti fa sentire il "Parkinson addosso", suona diverso in ogni angolo della stanza, intonato, meccanica spettacolare... per mani medio-grandi, trasuda abbondantemente...
Per il Conn ho un solo aggettivo riguardo al suono: vellutato! Dal E primo rigo al C successivo non credo abbia rivali... Risente poco della posizione ambientale, non intonatissimo (ma questo in buona parte dipende da me...), non una goccia di condensa dalle chiavi, mani sempre asciuttissime. Per mani medio piccole. Paradossalmente un po' più immediato di meccanica (Imho). Perdonatemi, ma non so cosa sia la proiezione di cui sento tanto parlare, quindi non so attribuire un "valore proiettivo" valido :ghigno:
Btw, passato questo periodo iniziale di entusiasmo, ritornerò a usare con costanza l'Sml. E' sicuramente più adatto allo studio per un principiante rispetto al Conn con il quale l'intonazione dipende molto da chi suona.
In effetti a lasciarne uno da parte piange il cuore ma una cosa mi consola, hanno due meccaniche talmente simili che passare da uno all'altro è "intraumatico" pure per me... Anche se non ho quattro mani e due bocche avranno ben pochi giorni di inattività, anche se serviranno solo per le mie solite scale e i miei soliti arpeggi... E poi ci sono sempre gli amici che suonano sul serio... ;)
Grazie per i complimenti.
complimentoni bellissimo ferro quest ultimo
anche a me piacerebbe molto avere un buon conn tra le dita!
dai nella vita non si sa mai ....... speriamo!
saluti
grazias
sax tenore Antoine Courtoy
sax tenore Super Action II 1989
metal berg larsen scoop bill 120 2 sms offset
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)