Va benissimo, ti aspetto allora.
Va benissimo, ti aspetto allora.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
I miei sax li lascio in eredita' ai miei figli! :Originariamente Scritto da PJM
:
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
mah sti americani,sempre gusti diversi dai nostri.personalmente preferisco chiavi diverse dal corpo,anche verniciate mi andrebbe bene,il sax però color oro
non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.
tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
becco b.larsen 120 reface by simone
alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
@corvo 50 sinceramente anche a me piace di piu' con le chiavi, aste ecc. in argento e corpo,campana e chiver color oro e non perche' il mio e' cosi' ma i gusti non si discutono.per il discorso americani..... dovrebbe valere di piu' in quanto c'e' materiale di valore :-)) ;)
socio mark VI society
T :selmer markVI 177XXX - berg larsen scopebill 105 - ottolink early babbit
A :grassi professional 2000 -selmer c*
S :lucien semicurvo - bari 60
B : kalison
Dei miei Selmer, l'alto MK VI ha le chiavi argentate e non ha l'icisione, il tenore MK VI invece le ha laccate ed ha l'incisione.
Gli SA 80 II, l'alto ed il tenore sono interamente laccati e senza incisione, il soprano ha le chiavi argentate e l'incisione.
Che dire, io li trovo tutti bellissimi e faccio il possibile x tenerli puliti e lucidi e mi girano tremendamente quando vedo segni di slaccatura.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
ecco le foto grazie ad alessio e isaak :http://yfrog.com/75ortanovembre2010001j
socio mark VI society
errata corrige http://yfrog.com/75ortanovembre2010005j
socio mark VI society
in fatto di gusto americano ,ne abbiamo visti di tutte le salse ,bianchi ,rossi ,verniciati,tigrati e ci mancherebbe solo leopardati.personalmente accetto di piu i gusti europei.quindi a lezione di gusto vado dagli italiani
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
Per mia esperienza non ho mai trovato selmer con chiavi nikelate, sono sempre state argentate, in tutti i casi dove non si e' scoperto l' ottone sotto e' stato possibile portarle alla loro originale lucentezza, anche se in molti casi si sono verificati degli spot ovvero delle bollicine dove e' saltata l' argentatura.
In fase di ritamponatura e' molto semplice in quanto dopo tolti i tamponi si immergono le chiavi in un disossidante per argento e tornano bianchissime e con un po' di spazzola leggera tornano brillantissime, con i tamponi montati si fa il lavoro a mano ma il risultato se pur ottimo non e' all' altezza dell' altro trattamento......sulla nikelatura si fa poco o niente ma solitamente la nikelatura non diventa nera come l' argentatura, semmai sbolla con piu' facilita' lasciando intravedere l' ottone sottostante.
qualche "spot" come li chiami tu lord ,c'è pure sulle chiavi del mio ,quindi i problemi sono sempre gli stessi![]()
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
E' bellissimo!Originariamente Scritto da teo.sax
Dai, vieni a trovarmi dopo capodanno che li confrontiamo.
Ti aspetto.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
@rosario giordano.volentieri ho dei carissimi amici a biella e come andro non manchero'. se tu "passi" in val susa (bassa)spero farai lo stesso . come vedi e' il gemello piu' grande del tuo alto! apresto
socio mark VI society
Si davvero, e' il fratello piu' grande anche di eta', il mio alto e' del '72, il tuo tenore e' del '70.
Sono veramente bellissimi.
Vedremo di combinare senz'altro. Tu avvertimi in mp se capiti da queste parti ed io faro' altrettanto.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
Esteticamente parlando trovo che i Selmer slaccati con le aste argentate siano uno spettacolo. Quello che ho visto e sentito io suonava poi in maniera splendida.
Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3
@tommy esteticamente la penso come te :con le aste e chiavi argentate lo trovo splendido pero'.... potrebbe essere preso per un giudizio di parte .per il suono penso che sia davvero ottimo e le lacune sono.... dell'esecutore.ho visto l' ot di lord sax sui 10 sax tenori da indovinare e da giudicare : STREPITOSO !! ha avuto un'idea geniale, bravo lord sax! :bravo:
socio mark VI society
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)