Ciao Chopin, mi fa piacere che tu sia andato a provarlo... e mi fa piacere che tu abbia un'opinione leggermente diversa dalla mia... questo denota che, proprio come si dice sempre, nel mondo del sax il meglio assoluto non esiste (nel senso che quello che piace a me non è detto che sia quel che piace a te o ad un altro)... Dopo il tuo commento e dalla mia prova fatta comincio a pensare che il Gaia abbia bisogno di una ricerca mooooolto accurata dell'ancia da abbinare. Credo sia molto sensibile anche a piccole differenze. Dico questo perchè ieri sera mi è venuta la curiosità di provare con altre ance diverse: ho provato una rico royal 3,5, una rico 3 prestatami da un amico e una vandoren 3 (questa però era vecchiotta). Niente da fare: 2 mondi diversi. Quando alla fine ho rimesso su la rico jazz select 3 hard il sax sembrava un altro. E' stato bello confrontarmi con il mio amico su questa particolarità... e alla fine abbiamo dedotto che bisogna proprio trovare l'abbinamento preciso (che io, per sommo qlo, ho trovato solo al 3° tentativo). Ciao.