Incuriosito dalla recensione di Mix oggi come si suol dire a Bologna...tra cucci e spinte (ossia molto lentamente per via del piede)sono andato a provare questo becco, a dir il vero ne ho provati due dello stesso modello ma con apertura diversa....
Il primo con apertura 8 l'ho trovato sgodevole, con un suono molto sguaiato e difficilmente controllabile con un ancia rico royal classica 3,5
All'inizio pensavo fosse il becco che non fosse ben calibrato, nell'ottava alta un disastro fischi datutte le parti, suono sguaiatissimo e parecchia difficolta.
Così non perdendomi d'animo ho cambiato becco (sarà perche studio solo con questo tipo di apertura) ho provato un 7 e come diceva Mix, mi è cambiato il mondo, il suono era molto meglio anche se devo dire che non ègestibile come avrei pensato rispetto alla stessa apertura di altri bocchini abbastanza simili.
Nel complesso comunque concordo con mix il becco è ben rifinito e con un rafacing quasi perfetto ho notato che l'8 (forse ero io paranoico) aveva i binari non perfettamente allineati.
Io comunque sostengo che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, avrei scalato almeno una cinquantina di euro dal prezzo.
Voto finale : 8 (apertura 7)
6,5 (apertura 8)