ciao Tzadik... come da mia prima premessa (cito: "per quel che può valere la mia opinione") non ho nessuna pretesa. Ho solo postato la mia sensazione. Non ho provato altri becchi di qualità oltre al Theo Wanne... infatti, se noti, nella mia "recensione" non l'ho paragonato a nessun altro becco che non sia l'unico altro che ho provato. Non posso quindi dire se il Gaia sia migliore o peggiore di altri colossi... posso però dire (anzi affermare!) che è un super bocchino e che non ho riscontrato alcun difetto... e ripeto: alcun difetto.
Visto e riscontrato poi che il suono (direi "suonone") che mi ha dato il Gaia rispondeva perfettamente alle mie esigenze ho affermato (e lo ribadisco pure adesso) che io ho finito (almeno per ora... del doman non v'è certezza ;) ) la mia ricerca per il soprano. Detto questo: al mondo esistono tanti becchi ottimi e ognuno con le sue caratteristiche... a me il "Gaia" è piaciuto tanto... non so come spiegarti... è un po' come se uno che va via con una Alfa e poi prova la jaguar... credo che possa affermare con diritto che la jaguar gli piaccia... poi, che la rolls royce sia meglio della jaguar potrebbe anche starci... ma non è detto, se a uno piace il Giaguaro si terrà il giaguaro... Spero di essermi spiegato. Ciao