Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Estate al soprano

Estate al soprano

Sto testando il mio ultimo acquisto: bocchino anonimo, credo di plastica, che mi è costato una cifra (quasi dieci euro).L'ancia è troppo morbida ma qualcosa esce lo stesso. MI raccomando non fate come le altre volte che non mi ca....lcola nessuno, sennò mi metto a piangere.

http://www.wikifortio.com/795887/estate2.mp3
    alto Grassi prestige-selmer soloist F- ance morbide.
    ten. Martin Committee I del 36- mp Vand.V16T6 vand.java

http://www.youtube.com/watch?v=YL7ycjQzQLU

Re: Estate al soprano

grrrrrr, nessuno ha scritto nulla. Appena mi sposto sull'altro PC (qui non ho audio) ti dico. Sia mai che tu debba piangere per l'insensibilità dei forumisti!
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Ti ringrazio Phil. Ormai mi ero rassegnato a non essere ca...lcolato.

Direi che il becco e l'ancia hanno un buon suono...e devo dire che anche lo strumentista non è male, forse in alcuni punti mi sembra un po troppo brillante come sonorità, ma direi che è un ottimo sample
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Anche a me è piaciuto. Sicuramente hai un controllo migliore del mio al soprano. Credo comunque che tu debba lavorare sul suono. E' piacevole ma a volte è come se lo lasciassi andare.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

per ora sto provando Questo bocchino ,anonimo, che spara più del selmer supersession J.Non so se sia di plastica,ha il tetto ribassato, e la finestrella a forma di trapezio.
    Però devo cercare di contenermi, sennò escono suoni troppo sguaiati, e dovrei usare ance scure. Ho Provato le hemke n.1, mi sembrano buone per la prima mezz'ora. Sto cercando le n.2, ma ancora non sono riuscito a reperirle.

Forse sono i punti "brillanti" che dicevo prima i suoni sguaiati, comunque hai una buona controllo, cerca di fare anche prove con altre marche di ance non solo aumentando la durezza di quelle che stai gia usando

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Grazie Chopin, come al solito hai sempre una buona parola per tutti. Ascolterò i tuoi consigli, proverò quello che posso. Mi piacerebbe provare anche qualche altro soprano... ma questa è un altra storia!

Gio rientrato a casa ti ho ascoltato... Sei ad un buon punto di partenza, e non è male controllare bene il soprano. Il brano è ben eseguito nello sviluppo del tema.
    Peró se non lo sporchi un pó... Sembra un brano del repertorio classico! Forse è la base. Io al posto tuo proverei ad essere meno pulito e a spingere di più ingrossando un pó il suono, mi piace il sopranone...
    Ma non ascoltare troppo le mie impressioni, senti il tuo maestro che forse è meglio!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Beh Doc avessi io un suono così con un pezzo di plastica...io per aver un suono decente devo esercitarmi su becchi "seri".
    é proprio vero che molto è dato dallo strumentista

@ Doc: ottenere un suono pulito è già uno dei miei obiettivi.
    Sono portato per la melodia molto meno per l'improvvisazione ed il fraseggio jazzistico, sicuramente per ignoranza, poichè sono autoditta. Tra l'altro non ho nemmeno voglia di studiare, alla mia età non vorrei sciupare i miei neuroni superstiti.
    Mi basterebbe poter fare con il soprano quello che già faccio con l'alto e tenore, cioè andare dietro a qualche base musicale non troppo impegnativa.
    Al soprano, sto cercando ancora il mio suono e il mio setup. Mi piacerebbe ingrossare il suono, ma come si fa? Forse dovrei cambiare il sax.
    C'è stato un periodo che imitavo bechet, adesso, brandon Marsalis versione classica. Sto lavorando su Vocalise di Rachmaninoff.

Gio allora devi registrarci e farci ascoltare altro! Che so, per es. Maria Elena! ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Ciao Gio',per Vocalise su Youtube c'e' un sassofonista russo che la suona al soprano,molto bella,mi pare si chiami Butman.Ezio

Citazione Originariamente Scritto da docmax
    Gio allora devi registrarci e farci ascoltare altro! Che so, per es. Maria Elena! ;)
    mariaelena l'ho già registrata (col tenore) vai sul link di you tube in firma, opuure digita giocalce sulla ricerca di you tube.
    Questa volta ho emulato Sal Genovese.

Citazione Originariamente Scritto da barba
    Ciao Gio',per Vocalise su Youtube c'e' un sassofonista russo che la suona al soprano,molto bella,mi pare si chiami Butman.Ezio
    La conosco, mi pare che la suona col saxello, è una versione bellissima anche perchè poi incomincia a improvvisare.

Si trovano diverse versioni in diverse tonalità, e con diversi strumenti, compresa una per sax alto e pianoforte, veramente bella.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)