Si parla molto dei becchi Guardala, ma sempre di quelli più blasonati : MBII e studio. Io ho in prestito (grazie barba :half: ) un Guardala Crescent, all'incirca dovrebbe essere un 7*. Devo dire che suonare questo becco è stata una piacevole sorpresa, al contrario dell'MBII avuto in precedenza, questo suona subito, soffiati senza alcun problema, e a sentirlo non sembra neanche di casa Guardala, è molto più caldo di altri modelli e molto "grosso" questa grossezza la mantiene anche nelle chiavi palmari, cosa che con l'MBII che ho avuto non succedeva, naturalmente come contro non ha il volume dei Guardala MBII o King ma ha lo stesso una gran botta di volume.
Lo ho testato sia con le Rico Jazz 3s, con le Rigotti e una vecchia Alexander, con tutte manitene il suo suono caldo e grosso, e con notevole volume.
Logicamente come tutti i becchi per apprezarne appieno le loro potenzialità e difetti bisogna studiarci sopra qualche settimana, io lo ho da qualche giorno e devo dire che ne sono molto entusiasta, oltretutto questi becchi hanno un prezzo di mercato (usato) inferiore a quello dei fratelli più conosciuti, non capisco come mai un becco così bello non abbia avuto tanto successoConcludo dicendo che questa è solo la MIA opinione, molto probabilmente qualcuno del forum, avrà avuto modo di provarlo e non la penserà come me. Ho voluto scrivere questa mini recensione, per dire a tutti voi che se vi capita dateci una soffiata dentro ;)