Ciao a tutti
ho da poco acquistato dall'amico govons il becco in oggetto apertura 100 (7). Da premettere che sono un felicissimo possessore di un berg larsen 3sms, ma essendo l'unico becco in dotazione la cosa non mi lasciava tranquillo.
Appena arrivato subito mi ha sorpreso l'ottima rifinitura esterna (corpo, tavola, binari, punta), di contro la rifinitura interna mi è sembrata un pò grezza soprattutto nella parte di raccordo tra il baffle e la camera (almeno ho pensato che era indice di un prodotto artigianale).
Ieri sera dovevo suonare in trio per un tributo a jobim e ho pensato di provarlo nel pomeriggio così da portarmelo la sera in concerto. All'inizio lo ho testato con le ance che utilizzo nel berg (LaVoz medium-soft) ma il suono non mi convinceva perchè troppo ovattato e con poca spinta, poi ho provato con l'unica rico royal 2,5 che avevo e devo dire che il suono è diventato subito molto bello. Becco facilissimo con bassi caldissimi e medi molto centrati e acuti che non perdono potenza per nulla. Certo non ha gli armonici che ti può dare il berg ma per serate come quella di ieri e con il vecchietto king zephyr l'accoppiata si è rivelata vincente, considerando che molte persone hanno gradito il suono. Insomma becco consigliato per la sua versatilità e prontezza e con un costo non troppo eccessivo