Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 101

Discussione: Consiglio per microfono

Re: Consiglio per microfono

Il D409 è un clip dinamico... è clip più rumoroso che esista, me l'avevano regalato... e l'ho rivenduto perchè "inutilizzabile": quando suonavo si sentiva quasi un colpo di rimshot ad ogni nota.... :mha...:

Scusa la domanda... ma non puoi comprarlo on-line il microfono!? :BHO:

Secondo me, al di là dei gusti personali... avere un microfono che ti fa tanti rumori (come quelli che hai citato) non è una cosa molto utile. Sembra quasi che tu voglia complicarti la vita (comprando uno dei microfoni che hai citato). :BHO:

Comprando on-line un ATM350 lo paghi meno di quelli che hai citato e hai un microfono veramente eccellente!
    http://cgi.ebay.it/Audio-Technica-ATM35 ... 449wt_1141
    ... poi vedi tu! Per me farsi spedire un oggetto da fuori Italia non è mai stato un problema!

no...ma infatti
    le proposte che ho avuto sono "improponibili"

la curiosità era l'e908.....anche quello credi che sia poco indicato?

L'ATM è senza dubbio l'alternativa vera a questo punto...
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

:D-:
    diciamo che mi interessa a questo punto l'ATM 350....ho guardato l'inserzione che mi hai linkato.

Detto chiaramente il prezzo complessivo tra mic e spedizione arriva sotto 140 euro. Ci sarebbe la dogana però...giusto? Ma non dovrebbe essere tanto...devo vedere il guardala MBII preso da WWBW. Mi pare che siamo cmq a meno di 20 euro.
    Diciamo che arriviamo a 160...
    Considerati i prezzi che mi hanno proposto (la curiosità rimane sempre http://www.scavino.it/sennheiser_e908tew.htm ) e per cosa....siamo lì ma, qualitativamente no. Io pensavo che si arrivasse a 250 in verità per l'ATM.
    Se ho ben capito in dotazione c'è AT8542 power module, che serve per connetterlo ad un mixer con phantom.
    Il pre dovrei camprarlo a parte....ma quale è indicato? Va bene anche tipo un proel da 60 euro?

Cmq se siamo così come prezzo e tutto, fammi capire dove mi conviene prenotarlo, così lo compro.

p.s. ma tu ne hai uno per te? semplice curiosità
    tenore

A me sia l'e608 sia l'e908 davano il solito problema del "dun" (dei tasti in chiusura).
    A essere sincero come suono mi piaceva di più il dinamico, comunque per il problema del "dun" gli escluderei entrambi (sia l'e608 sia l'e908).
    Anche l'e908 va alimentato con la Phantom...

Con le tasse doganali l'ATM 350 ti verrebbe a costare poco meno dell'e908...
    Per il pre... con pochi euro potresti anche pensare a un mixerino con pochi canali.
    Comunque, guarda tra le inserzione del negozio che vende l'ATM350 magari c'è qualcosa che può tornarti utile...

Ho contattato su ebay il tizio ed ho già inoltrato l'acquisto.....appena mi risponde con i dettagli della spedizione, dogana etc, che gli ho chiesto, concludiamo.

Probabilmente comprerò poi un mixerino da 2 canali da usare all'occorrenza, o in casa...ma non vorrei spenderci tanto anche perchè il più delle volte trovo l'impianto nei locali....una 50 di euro è fattibile? Io ne ho avuti in passato, ma quelli grandi e sempre montarbo, ma siamo totalmente su altre cifre....
    tenore

Come mixer ti basta un Behringer 802 o un 1002 o un 1002FX...
    ... per avere una panoramica: http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=pi ... ers&oa=pra

Citazione Originariamente Scritto da Sudamusij
    Ho contattato su ebay il tizio ed ho già inoltrato l'acquisto.....appena mi risponde con i dettagli della spedizione, dogana etc, che gli ho chiesto, concludiamo.
    Facci sapere poi l'importo della Dogana, sono curioso pure io. Ho acquisato parecchio all'estero ma sempre in Europa, mai oltreoceano.

Tzadik, qual è il posizionamento migliore, secondo la tua esperienza?
    Premetto che uso un e608 ed, in effetti, riscontro il problema che hai segnalato, pur ottenendo un suono che mi piace.
    Il suono migliore, tutto IMHO, più corposo e non troppo tagliente, lo ottengo sistemando la capsula fuori dall'asse della campana, spostata verso i tasti della mano sinistra, come si può vedere da questa foto:

http://www.davecosta.it/wp-content/gall ... CN0505.JPG

Meglio così?
    http://www.uniquesquared.com/eBayImgs/a ... 50_sax.jpg

Ultima cosa: il mio e608 è dotato di minijack con vite e lo uso con trasmettitore Sennheiser EW100 G2; l'ATM350, invece, non ha questo tipo di attacco. Come potrei usarlo con il mio trasmettitore? Semplicemente sostituendo il cavo oppure esiste una versione con il minijack?

Thank's

Dave
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

Se hai un buon equalizzatore... la risposta del microfono si corregge. L'e608 per me ha un suono migliore dell'e908... (pur costando meno dell'e908).

Secondo me non esiste una posizione migliore... si fanno le dovute prove poi si va a gusti (come sempre del resto).
    Sul contralto il posizionamento è meno delicato di quanto può essere il tenore (strumento fisicamente più grande).

L'AudioTechnica ha bisogno del suo modulo wireless... non funziona sul modulo del Sennheiser.

Ragazzi ho ripescato la fattura del guardala acquistato da WWBW e tra le voci c'è duty & VAT 6,93. Infatti alla consegna non ho dovuto pagare dazi al postino.
    Per quanto riguarda questo acquisto mi hanno risposto che invece loro non se ne occupano affatto. Vi terrò aggiornati. Cmq in passato ho aquistato action figures "the simpson" :oops: , senza "accorgimenti", e non pagai più di 20 euro (credo 19 e qualcosa) e la cifra era più o meno questa in euro....
    tenore

Per gli acquisti su WWBW non paghi mai niente al postino perchè su quel sito non paghi l'IVA americana e ti addebitano direttamente in fase di acquisto l'IVA italiana e le commissioni postali.

pagamento effettuato....
    in euro 145,42 , e penso che dato il microfono in questione è un buon prezzo.
    La spedizione è Express mail con USPS.
    Non credo che arriverò cmq alle 170 dell'e908 .
    tenore

Ben fatta! ;)

per il mixer stavo vedendo il behringer xenyx 502....penso che sia l'ideale visto che costa anche meno di un pre e comunque può essere utile anche ad altro....tipo registrazioni casalinghe.
    Solo che non ha effetti ma solo l'equalizzazione...
    Poi non capito se il main può funzionare anche mono,perchè io ho solo una cassa....
    tenore

Il Xenyx 502 ha un equalizzatore elementare, non ha effetti (e non puoi neanche metterceli, non ha aux).
    Lo puoi usare in mono panpottando il canale da un solo lato.
    Non ha la Phantom.

Quello nuovo ha la phantom.....vedi meglio. C'è solo sul canale microfonico...si sceglie l'alimentazione in V
    con l'802 si fa un piccolo passo aventi...

tu hai altre opzioni.
    tenore

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)