ciao mi chiamo vincenzo..................ho intenzione di imparare a suonare un sax tenore...budget intorno ai 1000 euro
cosa mi consigliate ??????
vintage o nuovo?
soprattutto di quale marchi posso fidarmi?
grazie
ciao mi chiamo vincenzo..................ho intenzione di imparare a suonare un sax tenore...budget intorno ai 1000 euro
cosa mi consigliate ??????
vintage o nuovo?
soprattutto di quale marchi posso fidarmi?
grazie
Tenore rampone e cazzani R1 jazz aug++
Jody jazz 7
Superial scatola gialla 2,5
BENVENUTO!! :D
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Ciao!! Questo farebbe una gran voglia anche a me, se non avessi già due bei tenori! viewtopic.php?f=46&t=16702
Però dovresti dare maggiori indicazioni sul genere che vorresti suonare, oppure sul tuo musicista di riferimento, per avere consigli più precisi.
Con quella cifra puoi trovare anche dei Conn validi con un po' di fortuna, per meno ancora puoi comprare un vecchio Grassi.
Considera che qualcosa dovrai spendere anche per una imboccatura!
Benvenuto! Sfogliati quello che è stato già detto.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
welcome
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Benvenuto tra noi!! :alè!!) :yeah!)
Paolo
Contralto selmer SA80 II
Bocchino Meyer 6 M
Marca jazz 3-2,5
FL Pure Brass XL Alto sax
legatura tradizionale
Bocchino Rico Royal C5 alto sax
grazie per i benevenuti.............
allora.......l'artista che mi piace ascoltare maggiormente è sonny rollins........
si so che devo considerare anche il costo di un imboccatura ma diciamo che è secondario per me ....comincio a suonare con quella di serie (se c'è) e poi vado avanti
quello che mi preoccupa è acquistare un buon strumento
posso salire anche un po con il prezzo
che ne pensate di un tenore holton 241 slaccato per 1200?
Jody jazz 7
e di questo che ne pensate fatemi sapere grazie
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 81848.html
Jody jazz 7
Benvenuto!
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Boc: Vandoren S15
Leg: FL Ultimate
Anc: Vandoren 3
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
Benvenuto!
Dell' Holton 241 ho sentito dire molto bene: è fatto a mano e paragonabile ai vintage più conosciuti ma secondo me lo puoi trovare a molto meno proprio perchè meno conosciuto...Se ti piacciono i vintage ti consiglio il meraviglioso King Zephyr di appassionatoebasta in vendita nel mercatino del forum a 1100€...a me piace da matti e dovrebbe pure suonare niente male... :yeah!)
quanto di meno? Sui 900 euro credi sia un buon prezzo?
Jody jazz 7
http://cgi.ebay.it/SASSOFONO-SAXOPHONE- ... 4910wt_907
Ho visto questo al volo, ma non conosco per niente i modelli della Holton, ci saranno sicuramente modelli meglio o peggio riusciti.
Ti conviene documentarti bene e fare una ricerchina sui mercatini online, se vuoi sapere per bene i prezzi.
Ti consiglio di procurarti anche un'imboccatura, non sempre è di serie sull'usato, specialmente sul vintage, inoltre spesso non sono bocchini validi.
Ciao!!
Sicuramente 900€ è un prezzo più onesto, ma non è facile dire se potresti trovarlo ancora a meno proprio perchè poco diffuso...direi di provarlo (o farlo provare a qualcuno che sa suanare), se ti piace prendilo! Ti mando in mp il numero del mio riparatore di fiducia che tratta anche questi strumenti, è una persona onestissima...magari ne ha uno o può consigliarti su quanto spendere...
Welcome!!!
:yeah!)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)