Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sto per iniziare a suonare il sax e vorrei dei consigli ...

Visitatore

sto per iniziare a suonare il sax e vorrei dei consigli ...

salve a tutti.. sto x iniziare a suonare il sax ma sono indeciso su cosa comprare.. vorrei poter rimanere su una spesa che non vada al di sopra dei 400-450 euro circa.. Io ho trovato un sax a 270 usato..roling's ..modello as04l e non so se comprarlo o meno.. altri sax a basso prezzo nella mia zona sono un comet sui 270 e un michel's sui 400 (entrambi nuovi).. poi vedendo su internet ho trovato anche altri roling's nuovi sui 300 di negozi che posso anche andare a vedere.. ora non so quale prendere e volevo qualche consiglio.. e se c'è qualche altra marca migliore di quello che ho citato ma che cmq non sia troppo costosa visto che sono solo all'inizio.. grazie in anticipo

Re: sto x iniziare a suonare il sax e vorrei dei consigli..

Intanto un welcome nel forum...come budget siamo un po bassini...io lascierei perdere il Roling's e mi dedicherei ad un buon strumento da studio (sempre che tu sia veramente intenzionato a cominciare a suonare).
    Poi oltre lo strumento ti serve un buon maestro che ti insegni la postura l'impostazione e la respirazione sullo strumento.
    Mediamente un buon contralto(di solito si inizia da questo taglio) lo trovi a 5-600 euri
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Visitatore

quindi mi sconsigli anche il comet e michel's?

Benvenuto!

Se non vuoi spendere tanto potresti optare per uno Yamaha YAS 275... Magari usato ;)
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Leg: FL Ultimate
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

Visitatore

ho visto un po' su internet.. ma mi sembrano un po' troppo costosi.. sbaglio o quelli che mi hai consigliato vannno dai 1000 in su???

Usati penso che si trovano anche a 500-600
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Leg: BG
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Leg: FL Ultimate
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

Uno YAS-275 nuovo lo trovi a circa 850-1000 euro, ma usati questi sax si trovano a quella cifra 5-600 euro
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Benvenuto
    se vuoi ho il mio yas 275 preso da 15gg, pagato 850.
    fai tu il prezzo, io passo allo yas62 già ordinato.
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da sig.mud
    salve a tutti.. sto x iniziare a suonare il sax ma sono indeciso su cosa comprare.. vorrei poter rimanere su una spesa che non vada al di sopra dei 400-450 euro circa.. Io ho trovato un sax a 270 usato..roling's ..modello as04l e non so se comprarlo o meno.. altri sax a basso prezzo nella mia zona sono un comet sui 270 e un michel's sui 400 (entrambi nuovi).. poi vedendo su internet ho trovato anche altri roling's nuovi sui 300 di negozi che posso anche andare a vedere.. ora non so quale prendere e volevo qualche consiglio.. e se c'è qualche altra marca migliore di quello che ho citato ma che cmq non sia troppo costosa visto che sono solo all'inizio.. grazie in anticipo
    BENVENUTO.cerca di fare più sacrifici possibili per poter scegliere uno strumento che ti dia quel qualcosa in più, perchè non scegliere prima un maestro od una scuola ( scuola civica accademia musicale ecc ecc) e farti consigliare da chi poi ti seguirà? :D

Benvenuto. Se hai intenzioni di provare seriamente spendi qualcosina in più. Poi te li ritrovi!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Visitatore

non lo so.. io preferirei iniziare spendendo non piu di 500 euro.. a questi prezzi che marche potrei usare? quali tra quelle che ho citato prima hanno un migliore rapporto qualità prezzo? poi preferivo comprare uno strumento nuovo.. non usato..infatti eviterei anche il roling's che ho detto prima..anche perche l'ho trovato nuovo allo stesso prezzo

Ciao e benvenuto..
    Da premettere che i miei colleghi sassofonisti hanno perfettamente ragione.. Innanzitutto devi avere le idee chiare: vuoi solo provare preso dalla curiosità oppure vuoi iniziare a studiare seriamemnte? Nel primo caso va bene qualsiasi "arnese musicale che si avvicini ad un sax" anche rolling's comet j michael. Lo fai provare ad un amico un po' più esperto e basta che funzioni.. Se invece vuoi iniziare a studiare, tenendo presente che gli strumenti a fiato sono piuttosto ostici soprattutto all'inizio, prova un grassi AS205 oppure un roy benson: sono strumenti che rientrano nel prezzo che dici e sono superiori come qualità agli "entry level" da te menzionati..
    Tenore Yamaha YTS-23 Ottolink 7* Rico Plasticover
    Roy Benson AS101A Meyer 6M Rico Select Jazz
    Baritono MK VI

Consiglio un Grassi Made in Italy, come un professional o un professional 2000. Un contralto lo puoi trovare a 500 euri messo bene. Se non hai delle mire professionistiche può essere lo strumento della vita.
    Fabio

Ciao sig.mud, benvenuto sul forum :D come primo consiglio, da parte mia, intanto ti dico di non farti assolutamente prendere dalla 'smania' e quindi comprare il primo sax che ti capita... calma e sangue freddo perchè si possono combinar delle cavolate che poi è difficile recuperare.... poi ti consiglio di dare una lettura a questo thread nel quale il tuo stesso 'problema' è stato affrontato più volte

viewtopic.php?f=7&t=4980

in bocca al lupo per la tua avventura sassofonistica ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Welcome!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)