Forse lo conoscete già tutti questo pezzo di Trane all'alto, vale la ppena di ascoltarlo di nuovo, ma che sax suona, un Conn?
http://www.youtube.com/watch?v=9mMS2jZT ... _embedded# !
Forse lo conoscete già tutti questo pezzo di Trane all'alto, vale la ppena di ascoltarlo di nuovo, ma che sax suona, un Conn?
http://www.youtube.com/watch?v=9mMS2jZT ... _embedded# !
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Io ho avuto due Conn, entrambi col microtuner, ma quello del video (la foto) è un Conn, ci giuro.
Mmmm... il mio conn (1934, tra l'altro in vendita :ghigno: ) ha un meccanismo del tutto diverso per la chiave d'ottava sul chiver. Infatti sul chiver non c'e' il classico anello che appare nella foto (e che hanno anche i selmer) ma un tasto che viene premuto dal terminale a colonna presente sul corpo del sax.
Ecco le foto del meccanismo d'ottava:
![]()
![]()
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Penso sia un Buescher Tru Tone o un King della H.N & White,si vede dall'asta della chiave del Fa che non e' dritta ma ha una curva per aggirare la chiave del Mi,nei Conn tale asta e' dritta.
@re minore: non tutti i conn (a parità di modello) hanno la chiave d'ottava underslung nè il microtuner nè il double-socket, è una cosa che varia: a volte è una sorta di optional altre volte dipende dalla matricola: puoi ritenerti fortunato col tuo!
Confermo quanto detto da Alerar.
Non ci sono dubbi è un Conn.
Ragazzi non e' un Conn,trovatemi un Conn con l'asta curva? non ce ne sono.
Ma questo club conn, a che serve, se non intervengono loro....![]()
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
se può esservi utile, questa è l'immagine completa
![]()
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
buescher true tone....sicuro
Bene, stabilito il quesito, che ne dite di Trane all'alto?
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
a me piace tantissimo, il solo è incredibile...
Ho i cd del buon Coltrane all'alto, non sono tanti, però per quel poco per un altista come me è una goduria!
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Incredibile anche all'alto senza dubbio. Ed ovviamente ricnoscibile come fraseggio, vigorìa e suono.
Ma ora, voi altoisti, chiedetevi: perchè ha scelto il tenore come sax? Chiedetevelo e ricredetevi. Anche se lo fate in ritardo, non è mai troppo tardi :D
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Filippo dice .....Ma ora, voi altoisti, chiedetevi: perchè ha scelto il tenore come sax? Chiedetevelo e ricredetevi. Anche se lo fate in ritardo, non è mai troppo tardi .....
Filì, è come con le donne (non me vogliano per il paragone, ma vale al contario anche per loro), almeno per me, perchè accontentarsi di una, quando se ne possono avere due !!!!!
Il problema vero è, soddisfarle entrambi, e ti garantisco che soddisfare quella più smilza, piccola ed agile è assai difficoltoso rispetto alla "stangona" ....... :ghigno:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)