Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Il 12M ha preso una brutta piega............

  1. #16

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Distillata e se voglio esagerare (solo per il metallo) aggiungo un pò di acido citrico.
    E ora in quanto Moderatori richiamiamoci all'ordine :zizizi))
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  2. #17

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    OT OT! MODERATORI OT!!!

    FERRO!!! FERRO!!!!! :lol:


    scusate non ho resistito!

    Ehm :D-:
    Simo però non ci hai detto in questo caso chi risponde del danno...
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  3. #18

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    Simo però non ci hai detto in questo caso chi risponde del danno...

    Io quando l'imballo esterno non è rovinato particolarmente e l'accetti firmando poi sono affari tuoi!
    Altrimenti non dovresti ritirarlo se sospetti che il contenuto sia danneggiato.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  4. #19

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    ma non avete modo di distrare con foto prima e dopo che c'è stato un danno??
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  5. #20

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Ma allora a cosa serve assicurare la spedizione? Tra l'altro costa un sacco! Quindi l'assicurazione vale solo se il pacco scompare?

  6. #21

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Ricordo che se anche vengono passati strumenti musicali, la loro spedizione sarebbe vietata dalle poste Italiane, infatti molti nn spediscono in Italia per questo motivo, pertanto proteste a riguardo sarebbero subito cassate con tale motivazione....
    Simone nn ti invidio affatto, anche se comprendo la tua libidine all' ennesima potenza, tutte le mission impossible sono di uno stimolo pazzesco...ma che fatica rimettere tutto al proprio posto....ti vedo, fino a che nn e' a posto nn lo molleresti mai, ehheheheheheh!!!!

  7. #22

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Scusa l'ignoranza, ma perché la spedizione di strumenti musicali è vietata dalle poste Italiane ?... e come fanno i commercianti di strumenti musicali a svolgere la propria attività in modo lecito ?
    Robe
    Saxoforioso della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Saxello R&C R1 Jazz.... in costruzione
    Alto: Yanigisawa A992 - Aizen SO 6 - Brilhart - Rico Jazz 2M
    Baritono: Yanagisawa B901 - Vandoren B95 - Runyon smooth bore 14 - Forestone 3

  8. #23

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Passignano s/T (PG)
    Messaggi
    305

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Che io sappia è vietato spedire strumenti musicali dagli States all'Italia, ma in virtù di una vecchia legge americana che ormai non applicano più. Molti rivenditori aggirano l'eventuale ostacolo descrivendo l'oggetto spedito come "oggetto d'arte" o "pezzi di ricambio" o roba del genere... scusate l'OT.
    Mastro Simone sei un grande!

  9. #24

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Oltre che il corriere in questo caso secondo me la colpa l'ha anche chi ha spedito probabilmente non era ben protetto.Mi capita spesso di spedire sax l'ho fatto anche questo mese ma oltre che metterlo in una solida custodia lo proteggo dentro o fuori con quei fogli da imballaggio con dentro l'aria per attutire i corpi ed inoltre li spedisco assicurati.Poi quando ricevi il pacco se il sax è in queste condizioni fuori ci devono essere stati i segni della botta(che non è stata piccola)lo puoi accettare con riserva,però devi dirlo subito al corriere.Non capisco come è andata la cosa,puoi spiegarmi,perchè mi interessa,non si sà mai grazieSimone :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  10. #25

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    A quanto ne so io non esiste la firma con riserva per le spedizioni internazionali,
    altrimenti, aggiungo, sarebbero rovinati

  11. #26

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    la spedizione assicurata però la possono fare,in caso di perdita del pacco o danneggiamento. :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  12. #27

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Citazione Originariamente Scritto da Robe
    Scusa l'ignoranza, ma perché la spedizione di strumenti musicali è vietata dalle poste Italiane ?... e come fanno i commercianti di strumenti musicali a svolgere la propria attività in modo lecito ?
    Robe
    il regolamento di poste Italiane parla chiaro, i preziosi e gli strumenti musicali non sono spedibili con poste italiane, poi che vengano effettuate e' un' altro discorso e comunque in fase di qualsiasi rimostranza in proposito ti espongono il regolamento, ultimamente mi e' capitato che una signora mi doveva spedire un sax dagli usa e le poste americane nn lo accettavano appunto adducendo che le poste italiane per regolamento nn li accettano, quindi gli ho consigliato di scrivere la marca dello strumento senza scrivere strumento musicale e di andare in altro ufficio postale, cosi' ha fatto e lo strumento e' arrivato normalmente, in dogana nn mi hanno mai fatto osservazione, ma la regola c'è sono sicurissimo per aver letto il regolamento.

  13. #28

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    però lo puoi spedire con il corriere...credo,anche le poste italiane adesso si avvalgono di corrieri.
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  14. #29

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    Comunque sia tanto ormai sono a buon punto, e a quanto ho capito lordsax intuisce l'insano divertimento!

    @ nedo, concordo pienamente, se fosse stato imballato meglio sospetto nessun problema, come non posso escludere che non momento in cui l'hanno imballato magari gli è caduto e a quel punto chissenefrega
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  15. #30

    Re: Il 12M ha preso una brutta piega............

    ma il pacco da fuori in che consizioni era? si vedeva nulla?
    e non era dentro una ciustodia? si dovrebbe essere rotta...
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Preso Yas 62
    Di Ilduca nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16th February 2013, 16:26
  2. Una brutta fine per un sax alla Kenny G
    Di docmax nel forum Files dal Web
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2011, 19:36
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28th June 2010, 10:39
  4. Preso Conn New Wonder I
    Di DannyG nel forum Tenore
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 9th May 2010, 23:18
  5. Una notizia Bella e una "Brutta"
    Di Dwizzy nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th April 2010, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •