Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate visto che questi due modelli di case giapponesi
sono prezzati più o meno allo stesso livello in tutti i negozi on-line (e non) che ho contattato...
Sono agli inizi e ovviamente so che questi due sarebbero forse anche troppo per me, ma con un
finanziamento eviterei i modelli da studio che mi lasciano un pò perplesso come qualità, a parte
il 275 YAMAHA, che però nuovo costa comunque parecchio.....
Con uno dei due nel titolo, forse potrei avere qualcosa di durevole per diversi anni anche in relazione
ad eventuali progressi (spero), senza dovermi sbattere troppo per rivendere un modello da studio usato,
e poi comunque doverci aggiungere sopra chissà quanto, considerando i frequenti rincari dei listini....
Invece, con uno YAS62 o un 901 YANAGISAWA, forse riuscirei, nel caso di rivendita, a limitare il plus poi
necessario per passare ad un Selmer SA80 II usato di qualità, che potrebbe essere il mio obiettivo finale (o quasi...)
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti dei consigli che mi darete.
Ciao Fabio
P.S.: in realtà al Selmer avevo già pensato seriamente (follia!), ma x ora purtroppo ho solo trovato due buoni (teoricamente)
usati intorno a quel prezzo, ma sono in Nord-Italia, e ovviamente non è possibile acquistare così a scatola chiusa
senza provare, insieme ad un maestro, un oggetto così delicato e prezioso, e con innumerevoli variabili qualitative...