Quello che è stato sin quì riportato trovo sia giusto nei rispettivi intendimenti di chi ha scritto, ma venendo alla domanda relativa al mib sull'accordo di C7 ti dico hai inteso le note blues? il terzo grado di C7 non è altro che una nota blues, per questo hai la sensazione che ci stia bene, mi permetto di suggerirti per esemplificare, il che non vuol dire prendere alla leggera la cosa, parlo per il tenore, di suonare su tutto il giro esclusivamente la scala blues di C variandola e vivisezionandola togliendo note della scala ribattendo alcune note cambiando il senso ritmico e così via ovviamente questo è solo un approccio ma il materiale di questa scala è sempre giusto non c'è una nota sbagliata, provare e poi provare una volta affinata la tecnica cominciare poi a metterci qualcos'altro variando l'improvvisazione. Sono stati espressi diversi suggerimenti in termini di scale applicabili sul C7 devi semplicemente suonare e poi suonare. Ho volutamente racchiuso l'argomento per essere pratico ovviamente mi ripeto non è esaustivo. Mario