Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Yamaha YAS275 o 275E?

  1. #1
    Visitatore

    Yamaha YAS275 o 275E?

    Salve colleghi! Suono da tre anni e vorrei comprare un sax nuovo che mi serve soprattutto per continuare gli studi, ma anche per divertirmi. La mia scelta è orientata verso uno Yamaha YAS275 (e a quanto pare ultimamente è molto ricercato!), ma sono indecis tra questo e lo YAS275E, il nuovo modello. Da quanto ne so io lo YAS275 è un buon sassofono, ma ha un suono un pò impersonale. Il vecchio modello è di produzione giapponese mentre il nuovo è indonesiano e per quanto ne so io i sax prodotti in Giappone dovrebbero essere migliori. Comunque, ho trovato entrabi i modelli di sax più o meno allo stesso prezzo, ma non so quale dei due comprare! Vorrei sapere quali sono le differenze tra i due e qual è migliore qualitativamente. Se qualcuno di voi ha provato lo YAS275E mi sarebbe veramente gradito un vostro commento o un' osservazione! Mi interessa qualsiasi notizia in merito, ma in particolar modo la meccanica e il suono. Grazie a tutti in aticipo.

  2. #2
    Visitatore

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    io consiglio il sax giapponese suono da 2 anni e ho uno yamaha giapponese suona da dio il mio maestro dice che per i contralti è uno di prima categoria;un consiglio:se devi comprare uno yamaha compralo nuovo perchè usato stonerebbe troppo ;)

  3. #3

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    ma a casa tua! stonerebbe troppo? secondo che principio? indi i miei sax,che ovviamente sono usati (da me) sono stonati? che senso ha?
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    chissà che voleva dire...boh
    cmq il mio 275E preso 15gg fa è in vendita magari fossi orientato ad un usato "scontato intonato"!
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

  5. #5
    Visitatore

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    Scusa Vitruviano, ma non ho capito bene cosa volevi dire...hai comprato uno YAS 275E (quindi il nuovo modello). L'hai comprato nuovo o usato? e perché dopo soli 15 gg. lo vuoi vendere?

  6. #6

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    perchè sono arrivati gli arretrati e mi posso permettere uno yas62 silver (già ordinato)

    sono ancora indeciso se tenerlo (il 275) o darlo a qualcuno che xò tenga presente che l'affare deve essere per entrambe le parti.
    ho scontrino del 19 novembre e ho registrato il prodotto a mio nome. quindi mi assumo la responsabilità di quanto affermato.
    Luigi
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

  7. #7
    Visitatore

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    ciao, Hai poi deciso cosa fare con il YAS275? lo vendi? se si, a quale cifra?
    saluti
    Antonio

  8. #8

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    Citazione Originariamente Scritto da antonio660
    ciao, Hai poi deciso cosa fare con il YAS275? lo vendi? se si, a quale cifra?
    saluti
    Antonio
    dato in permuta
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

  9. #9

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    ciao, io ho il yas275E come puoi vedere in firma... ti posso dire che è un ottimo sax per l'allievche inizia a suonare... affidabbilissimo, buona intonazione ,meccanica e facile emissione .... ottimo qualitativamente e anche economicamente tanto è che perchè richiesto mantiene il mercato e svaluta pochissimo.. pensa se io vendessi il mio ci perderei solo 100 euro, per un sax acquistato 2 anni e mezzo fà... ovviamente si valuta anche la condizione dell'oggetto... e il mio è nuovissimo e c'è da dire che lo suono tutti i gg da 2 anni e mezzo..... fidati vai sicuro è uno strumento che ti fa fare le ossa ci metti un bel semer s80 C* come bocchino come me e non cisarà brano jazz o scala che tenga... ripeto è ottimo per essere uno strumento da studio ... cmq valuta bene .. io sto pensando di passare ad un vintage e il mio credo di venderlo ... casomai ti faccio sapere... cmq se dovessi ricomprarlo nuovo io li farei ad occhi chiusi... ciao e Suerte (buona fortuna ) ... ;)
    ALTO: Yamaha YAS 275E
    bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
    ance: VANDOREN V16 2,5

    L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  2. Grassi AS460 jazzyline vs Yamaha YAS275
    Di Luciano1 nel forum Contralto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th March 2012, 20:47
  3. sto per vendere il mio contralto yamaha 275E
    Di SKATTEGAT nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24th March 2011, 18:50
  4. yamaha yas275
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st November 2010, 14:12
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16th July 2009, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •