Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Yamaha YAS275 o 275E?

  1. #1
    Visitatore

    Yamaha YAS275 o 275E?

    Salve colleghi! Suono da tre anni e vorrei comprare un sax nuovo che mi serve soprattutto per continuare gli studi, ma anche per divertirmi. La mia scelta è orientata verso uno Yamaha YAS275 (e a quanto pare ultimamente è molto ricercato!), ma sono indecis tra questo e lo YAS275E, il nuovo modello. Da quanto ne so io lo YAS275 è un buon sassofono, ma ha un suono un pò impersonale. Il vecchio modello è di produzione giapponese mentre il nuovo è indonesiano e per quanto ne so io i sax prodotti in Giappone dovrebbero essere migliori. Comunque, ho trovato entrabi i modelli di sax più o meno allo stesso prezzo, ma non so quale dei due comprare! Vorrei sapere quali sono le differenze tra i due e qual è migliore qualitativamente. Se qualcuno di voi ha provato lo YAS275E mi sarebbe veramente gradito un vostro commento o un' osservazione! Mi interessa qualsiasi notizia in merito, ma in particolar modo la meccanica e il suono. Grazie a tutti in aticipo.

  2. #2
    Visitatore

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    io consiglio il sax giapponese suono da 2 anni e ho uno yamaha giapponese suona da dio il mio maestro dice che per i contralti è uno di prima categoria;un consiglio:se devi comprare uno yamaha compralo nuovo perchè usato stonerebbe troppo ;)

  3. #3

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    ma a casa tua! stonerebbe troppo? secondo che principio? indi i miei sax,che ovviamente sono usati (da me) sono stonati? che senso ha?
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4

    Re: Yamaha YAS275 o 275E?

    chissà che voleva dire...boh
    cmq il mio 275E preso 15gg fa è in vendita magari fossi orientato ad un usato "scontato intonato"!