Allora, ricorda il tipo di ancia che metti ti cambia il mondo, ed il becco pure. Il sassofono in sé, a meno che non abbia delle problematiche tecniche da risolvere, può essere di qualunque marca. E' ovvio che ci sono sax più adatti a certi generi (yamaha=fusion, conn=jazz.....), ma è una cosa che dipende dal TUO gusto musicale, non ci sono regole!
Metti in firma dal pannello di controllo utente il tuo setup attuale, sax, becco, ancia.
Il discorso è che il suono che possono darti dipende dai SINGOLI becchi, nemmeno dalla marca: ad esempio, TEORICAMENTE gli ottolink sono meno idonei per la fusion rispetto ad esempio ai Bari, però tu hai sentito Bob Franceschini che combina con un Otto Link 8* quando suona fusion?
Ogni becco è ESTREMAMENTE diverso dall'altro, che siano recenti o d'epoca (esclusi ad esempio alcuni moderni fatti con macchine di precisione come Jody Jazz o Guardala), per cui io ti sconsiglio di prenderli senza poter provarli.
Piuttosto, tieni d'occhio il forum guardando cosa si vende, perché spesso qui ti offrono un periodo per provarli prima di tenerli definitivamente...