Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Soprano YSS475

Soprano YSS475

Allora salve a tutti è da parecchio che non scrivo in questa sezione ma ora avrei bisogno di urgenti consigli:
    allora ho la possibilitÃ* di prendere il sopra citato soprano (yss475) ad un prezzo di circa 900 euro e a dire del venditore il sax è praticamente nuovo e mai utilizzato
    diciamo che per ora suono principalmente i fratelli più grandi del soprano però diciamo che mi ha sempre attirato e pur pensando anche al grassi ss400 il yamaha mi stuzzica parecchio....
    voi che ne dite in riferimento soprattutto al prezzo?...non dovrei perdere questa occasione?
    grazie mille per l'aiuto....
    Clarinetto Sib Buffet RC
    B40_Vandoren 56 RueLepic 3
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    Soprano grassi professional2000
    s80 E

Re: Soprano YSS475

io lascerei perdere......ma è questione di gusti personali. La produzione attuale yamaha non è il massimo.
    Aggiungici 600 euro e prendi questo nuovo che suona decisamente meglio:
    http://sequoiasaxophones.de/index.php?id=14#lemon
    Yamaha yss 62 soprano sax
    Selmer Metal Classic E / Rico Jazz n° 3S reeds

però a parte il paragone con altri io intendevo soprattutto il rapporto qualitÃ* prezzo in quanto se non erro nuovo costa sulle 1500 se ti va bene e questo nuovo (o seminuovo, per rendere più l'idea) lo prenderei praticamente a 700 euro in meno
    Clarinetto Sib Buffet RC
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    s80 E

qualita'/prezzo? mah......
    il prezzo che hai postato è il suo, se ti serve un soprano per iniziare va anche bene. Ma se cerchi un suono "tuo" su quella fascia di prezzo non troverai niente.
    Il soprano è molto diverso dagli altri fratelli. Ce ne sono pochi validi e molti hanno a che dire anche su quelli.
    Ti consiglio di andarlo a sentire e provare. Ti registri e poi se ti piace il suono e l'impostazione lo compri. Altrimenti lo lasci la'.
    Poi dipende anche che bocchino monta e che ancia.

in effetti si lo dovrei provare questo è sicuro, però visto che è il primo soprano mi sembrava un prezzo onesto per lo strumento no?
    Clarinetto Sib Buffet RC
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    s80 E

il soprano yamaha 475 va benissimo....è molto facile e ha una meccanica ed un intonazione ottimi.
    se è realmente come nuovo a 900€ è un buon affare anche perchè sotto questa cifra c'è solo roba molto "approssimativa". comunque si trova anche a qualcosina meno di 1500€ ;)

viewtopic.php?f=58&t=14161

se ti può essere di aiuto....
    www.fabiomarziali.com WEBSITE
    https://www.facebook.com/fabiomarzialisax FACEBOOK PAGE
    https://soundcloud.com/fabio-marziali-1 SOUNDCLOUD PAGE
    NEW ALBUM RELEASE ON AMAZON (2017) SAX & ELECTRONICS (NU JAZZ - DEEP HOUSE - HOUSE) https://www.amazon.it/gp/product/B07...dm_ws_sp_ps_dp

ti ringrazio comunque gia lo avevo letto...
    aspetto nel caso un altro paio di giorni e soprattutto di provarlo per decidere allora
    Clarinetto Sib Buffet RC
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    s80 E

verifica bene che sia "come nuovo" ti dico questo perchè tutti scrivono e dicono come nuovo ma poi dal vivo si vede bene se è così oppure se è molto usato. In questo caso 900 euro sono tanti e ti conviene cercarne un altro oppure prenderlo nuovo.
    Sull'usato bisogna stare sempre attenti. L'ideale sarebbe prenderlo da uno che conosci che sa come l'ha usato e quanto lo ha usato.

Io ce l'ho e non posso parlarne che bene. Ovviamente è il minimo per giocare. Al di sopra, sui 1500/2000 euro trovi di meglio, ma con 900 euro hai uno strumento onesto e intonato, e sopratutto rivendibile quando passerai a qualcosa di più.
    Soprano Yamaha YSS 62, Aizen LS
    Tenore Yamaha YTS 62, Aizen
    Yamaha YDS-120

Io ne ho comprato uno usato (ma davvero come nuovo ) 6/7 mesi fa, non è male anche perchè comunque lo uso poco ( amo il tenore) però io ho pagato 600...
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

beh in effetti rispetto al prezzo di quello che ho trovato è davvero tanto in meno...in effetti sei stato fortunato
    diciamo che l'yss475 mi dava la sicurezza di qualcosa di affidabile (che cmq suonerò poco, ma che mi affascina) anche se il tenore resta il mio preferito
    Clarinetto Sib Buffet RC
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    s80 E

anch'io ho un yss 475 II, comprato a marzo di quest'anno e devo dire che è molto intonato e ha una buona meccanica, a mio giudizio potrebbe essere meglio all'ottava superiore come sonorità, ricchezza di frequenze
    p.s. compralo subito, son soldi risparmiati, pensa che io nuovo l'ho pagato 1350
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

Citazione Originariamente Scritto da soundd
    io lascerei perdere......ma è questione di gusti personali. La produzione attuale yamaha non è il massimo.
    Aggiungici 600 euro e prendi questo nuovo che suona decisamente meglio:
    http://sequoiasaxophones.de/index.php?id=14#lemon

A 900 Euro il 475 è sicuramente un affare, sempre se è vero che è come nuovo. Ma se mai dovesse interessargli un Sequoia Lemon (comunque siamo oggettivamente su un livello di molto superiore....e non perchè lo dico io)...per favore.....linkagli il mio sito, non quello tedesco :D :D

http://www.saxedintorni.it/webshop/inde ... 53&lang=it

Anche perchè oltre a non dover apprendere il tedesco....come utente di saxforum ci risparmia pure il 3%, sino al 31 dicembre ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

in effetti Filippo poi ne parliamo in mp....sto valutando diverse cose, anche perchè quando ti prende di cambiare o prende un altro strumento la tentazione è forte....diciamo che mi sto guardando in giro e i miei occhi si sono portai anche su i sequoia ma soprattutto quelli in argento....
    Clarinetto Sib Buffet RC
    Tenore Yamaha YTS 275
    JJ HR 6*_A.R. 3,5
    Contralto Grassi AS460
    A17_Marca 3
    s80 E

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)