In riferimento all'importazione in oggetto Vi preghiamo di farci pervenire via EMAIL TAGLIATO o via FAX al nr TAGLIATO il presente documento compilato in ogni sua parte accompagnato da quanto richiesto:
Partita Iva: (IMPORTAZIONI DITTE - obbligatorio)
Codice fiscale : (IMPORTAZIONI PRIVATO - obbligatorio)
Telefono e Fax : (necessari per eventuali ricontatti)
Descrizione dettagliata ed uso delle merci importate:
Valore Merce:
(per la dogana non sono ammessi regali e/o merce senza valore)
Voce Doganale (se conosciuta) delle merci importate:
Fattura commerciale o proforma, in assenza della quale la DOGANA non permette lo sdoganamento della merce: pertanto è necessario, in modo tassativo, fornirla(anche se si tratta di campioni). In caso contrario il pacco sarà rispedito al MITTENTE.
Se la merce che state importando è oggetto di transazione avvenuta via internet, siete tenuti ad inviarci copia della MAIL DI CONFERMA DELL'AVVENUTA TRANSAZIONE O DEL BONIFICO DI PAGAMENTO: la stessa sarà presentata in DOGANA unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamento della merce.
Si fa presente inoltre, che la fattura determina il valore statistico della merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta doganale, quindi dovrà contenere dati veritieri in merito alla qualità, quantità e valore dei beni importati; in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili di sanzione amministrativa come previsto dall'art. 303 del D.P.R. 43/1973. L'esibizione di documentazione falsa determina inoltre, il reato di contrabbando di merci regolato dall'art. 282 e ss. dal D.P.R. 43/1973, sanzionabile penalmente.