Grazie Tza, avevo letto neff, ma volevo qualche esperienza diretta, mi sembra che più di qualche utente abbia un sugal Gonz, magari qualcuno ha un Gonz1, mi incuriosiva anche il JB, ma sinceramente non ho mai visto Bergonzi suonare uno Sugal![]()
Grazie Tza, avevo letto neff, ma volevo qualche esperienza diretta, mi sembra che più di qualche utente abbia un sugal Gonz, magari qualcuno ha un Gonz1, mi incuriosiva anche il JB, ma sinceramente non ho mai visto Bergonzi suonare uno Sugal![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Ciao Fede, stai parlando di me?
Come vedi dalla firma ho il Super Gonz 1 mis.8*.
Premetto che non ho nessuna esperienza con gli OL quindi non ti so dire che somiglianze possano avere fra loro.
A me piace tantissimo, dei miei becchi e' quello con il suono piu' grosso e scuro ma rimane sempre bello grintoso; e' molto facile nell'emissione.
Sai vero che io uso solo ance sintetiche?
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Grazie dell'informazione Rosario ;)
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Io ho posseduto per Sax alto un JB3 (Jerry Bergonzi?) 75/42 . Era nuovo vecchia produzione acquistato fisicamente da me in Usa, con inciso e firma, in italia ho visto viene venduto a €390 in usa $550 . Era ben costruito e aveva all’interno del tetto il cosiddetto booster (sono delle zigrinature ) per concentrare il flusso d’aria nella camera. Queste zigrinature le ho viste solo qu questo modello e similirari ma più spaziate su un Dukoff. In pratica l'ho svenduto nuovo perchè era troppo chiuso per me ma l'acquirente è molto soddisfatto. La fascetta non era un gran che rispetto all'imboccatura.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Ma di questo nessuno mi sa dire niente http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 14500.html in teoria dovrebbe suonare bene, il tizio dice che se lo è fatto perfezionare da Sugal in persona vi allego un pò di foto, secondo voi ha un suono tipo "link"? http://imageshack.us/g/545/img1267md.jpg/
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Fede, a me sembra piu' interessante questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 86157.html
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
Lo so Rosario li sto valutando tutti e duenon è che per caso riesci a farmi un samplerino con lo Sugal :ghigno:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Poi devo dire che il JB mi sembra con la camera più larga
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Adesso e' tardi, vedo se riesco a farlo domani.
Comunque guardando quell'OL che hai postato non ci vedo molte somiglianze.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
credo che il sugal Jb sia molto diverso dal link florida.
ne ho provato uno parecchi anni fa e credo invece che il gonz I sia più simile a quel tipo di sonorità.
(anche se anche il tuo dovrebbe avvicinarsi molto).
io ho due sugal ed uno di questi è un gonz in legno.
devo dire che non li utilizzo mai.
il liebman e il bocchino più brillante che ho.
il gonz in legno non mi piace perchè troppo scuro.
se cerchi una sonorità simile al florida ma un po diversa il gonz in metallo I o II sono da provare. :ghigno:
(questa settimana sarò fuori ma ti lancio una proposta se ti interessa uno scambio con uno dei miei sugall io sono già daccordo)
ps. però lo sconsiglio perchè non ti conviene il tuo bocchino secondo me è ok :slurp:
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)