Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Ho fatto una boiata...?

Re: Ho fatto una boiata...?

saluti a tutti
    voglio fare una precisazione per quel che riguarda la formuletta dell'olio di pappagallo.
    lo uso per "lavare" i legni duri come ebano, palissandro,bosso,palo de fierro,acero e simili strusciando con uno straccio leggermente imbevuto di questa sostanza i cui componenti sono mescolati in parti uguali e subito asciugando con panno asciutto e non immergendo lo strumento nella miscela e sto parlando di strumenti non verniciati...per esempio certi clarinetti last generation di Buffet pur essendo costruiti di legno nero vengono poi verniciati con una tinta nera per omogeneizzarne la vena non esattamente bellissima:una passata o due con lo straccio imbevuto rimuoverebbe completamente questa "finitura".
    Mai da usare sopra legni teneri o sui violini(a parte tastiera e cordiera).per tornare al sax in ammollo,penso che i tamponi son fatti di un cartoncino di un feltro e di pelle,tutte cose nemiche dell'acqua,che le viti e i perni già da sé tendono ad attaccarsi alle colonnette con il normale uso ed umidità(nostra o ambientale)e che le molle aggredite da ruggine si spezzano.
    a parte scherzi e battute,smonterei tutto lo strumento lo asciugherei dentro le colonnette,passerei il nettapipe dentro le cannette e asciugherei i perni....pazienza le molle e le loro sedi,pazienza i tamponi:se si rovineranno saranno il male minore.
    il nero :saxxxx)))

Re: Ho fatto una boiata...?

Sei sempre un grande Big Frank :yeah!) , prima lo criogenizzi poi lo decalcarizzi e alla fine hai aperto un topic che ne ha fatte venire di tutti i colori
    questa è la migliore: Grande gene :yeah!)
    DOMANDA.....Ehm credo che i cuscinetti e i feltri tra un Po dovrai birrario e nn escludo che verra fiori rigide da qualche parte ......
    RISPOSTA .....No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura......senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco.....
    lo ho rivisto propio ieri sera e mi sono sconpisciato dalle risate
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)