L'altro giorno ho tirato fuori il mio R1 Jazz nudo, e ho constatato che era zozzo, ma zozzo, ma zozzo, che nemmeno un minatore è così... :doh!:
Praticamente era diventato di colore verdastro scurissimo, insomma nun se poteva guardà...
Allora i due neuroni ammosciati che girano nel mio cervello hanno avuto la brillante :muro(((( idea di pulirlo.
Ho proavato con....
- bicarbonato, nada...poi mi sono ricordato che era consigliato per l'argentato, non per l'ottone nudo...
- aceto, di vino, di mele, di fichi, di barbabietola, di ornitorinco... nada
- sgrassatore, nada...
Al che, incazzato come una "natrix natrix" (a voi la ricerca di che cos'è...) ho spruzzato sul chiver
.....IL VIACAL SPRAY.....
Ho passato il tutto con una spugnetta per i piatti lato giallo (non abrasivo) e sorpresa....
Il chiver è tornato come quando me lo ha consegnato il buon Claudio Zolla... :shock:
Sull'onda dell'entusiasmo mi sono detto...come faccio a fare sto trattamento all'R1 intero?
Detto fatto...
L'ho messo in vasca, l'ho spruzzato TUTTO, dentro e fuori, e ci ho passato la spugnetta gialla.
Dopo un generosissimo risciacquo con acqua fredda ho asciugato per bene, passato un pò di lubrificante sui tamponi, oliato per bene i meccanismi con olio Made in Quarna Sotto, et voilà, l'R1 è rinato.
Però mi chiedo.... è stata una boiata?
Mah....