Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quale sax contralto per il Conservatorio?

Quale sax contralto per il Conservatorio?

Chi mi saprebbe consigliare il miglior sax contralto per conservatorio, quindi musica classica?
    CIAO!!!

Re: Sax Classico

il Nous? :ghigno:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Quello che ti indica il docente di sax in conservatorio... generalmente Serie II (nuovo o usato che sia), ultimamente qualcuno consiglia anche i Serie III.
    In qualche raro caso vengono consigliati gli Yamaha, perchè magari il docente è un endorser Yamaha (in Italia).

Nel conservatorio dalle mie parti il prof esige solo Selmer, anche vintage!
    Al limite, solo in alcuni casi, si sono diplomati ragazzi con yamaha professionali...

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

Ti parlo per esperienza personale...lascia stare i serie III ed i serie II di recente costruzione, sono dei sax pessimi con un suono misero misero e a volte con un intonazione scandalosa! Per quanto mi riguarda il 99%100 dei taiwanesi suonano meglio dei selmer di recente costruzione! In ogni caso posso consigliarti di cercare un serie I oppure un serie II meno recente. Nel caso in cui tu avessi qualche soldo di più da spendere invece potresti optare per un Mark VI (non c'è assolutamente nulla di moderno che si avvicini nemmeno lontanamente a questi sax strepitosi e in ogni caso sarebbe il tuo strumento definitivo!). Se proprio vuoi andare su un sax nuovo (cosa che comunque ti sconsiglio per problemi di rivendibilità qualora volessi cambiare sax) prova qualche yanagysawa (suonino un po misero ma facile facile ed intonato quanto basta). Una cosa che posso dirti è che suoniamo uno strumento a fiato ed in quanto tale è il suono la cosa che più conta.........è in base a quello che devi scegliere il tuo sax! Spero di esserti stato d'aiuto.