Paragonare un Rampone con un Borgani mi sembra opportuno,con un Ripamonti un po' azzardato...........![]()
Paragonare un Rampone con un Borgani mi sembra opportuno,con un Ripamonti un po' azzardato...........![]()
B. P.Mauriat Pin venditaMB 302 UL
E' vero può sembrare azzardato ma ti consiglio di provarlo e di farti un'idea.Originariamente Scritto da sancasax
t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legère
... bisogna anche tener conto della differenza di canneggio tra i R&C e il resto del mondo: il canneggio largo può creare forte imbarazzo anche allo strumentista molto preparato.
Ho appena provato sia un R1jazz che un Ripamonti v-jazz contralto. Devo dire che il Rampone era sicuramente superioe come potenza e "grossezza" del suono e ha dei bassi fantastici. Tuttavia il Ripamonti era molto pronto su tutta l'estensione e aveva un suono graffiante molto accattivante, senza dovere fare eccessiva fatica. Li ho provati entrambi con un bocchino Jody Jazz HR. Ovviamente parlo da quasi profano ma data la differenza di prezzo, devo dire che il Ripamonti è un strumento più che interessante.
Alto: Selmer Serie II 80
Bocchino: Meyer 8M
Legatura: Francois Louis
Ance: Rico 3
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)