Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio Metodo per ricominciare a suonare

  1. #1
    Visitatore

    Consiglio Metodo per ricominciare a suonare

    Salve a tutti! Ho imparato a suonare il sassofono contralto alle scuole medie.. e poi l'ho abbandonato x ben 5 anni.. La settimana scorsa però mi sono deciso a ricominciare a suonare.. Io non ho mai suonato cose veramente difficile ma vorrei arrivarci... Insomma vorrei ricominciare seriamente solo che non posso permettermi un insegnante. Quindi vi chiedo se potete gentilmente consigliarmi qualche metodo da autodidatta.. Diciamo non deve essere proprio proprio base ( insomma so come si soffia nel bocchino, so quali sono le parti del sax e so suonare ) perché suonavo già un po' nell'orchestra di scuola ( roba tipo libertango riuscivo a suonarla) Ho imparato con il metodo di Jean Yves Formeau " Saxo Tempo" 1 e 2 e poi il mio professore mi fece comprare esercizi meccanici di Londeix ma ne feci solo qualcuno e a guardarli ora mi sembrano difficililotti per uno che non tocca lo strumento da 5 anni... Chiedo consiglio :half: a voi! GRazie in anticipo ciao a tutti!

  2. #2

    Re: Consiglio Metodo per ricominciare a suonare

    Ciao, non esistono metodi che possano sostituire un insegnante. Se non hai le possibilità per fare anni di lezione, almeno un paio di volte al mese per i primi tempi vai da qualcuno che possa correggerti difetti nell'impostazione o nell'approccio con lo strumento. In ogni caso, un metodo da solo non so quanto potrebbe servirti..io ti consiglierei o il Wastall oppure qualcuno dei metodi della Rubank (Elementary Method), sicuramente nulla del Londeix : per quanto sia il migliore non è possibile seguirlo da soli. I vari "Ascolta, Leggi e Suona" della DeHaske potrebbero essere anche loro interessanti, ma io non li ho mai usati quindi non mi permetto di consigliarteli solo per sentito dire.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Aiutatemi a ricominciare a suonare
    Di gecampa nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 9th May 2012, 07:37
  2. Metodo per iniziare a suonare il sax alto
    Di nel forum Libri e metodi
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 4th February 2011, 02:51
  3. Consiglio metodo per insegnamento solfeggio
    Di Aktis_Sax nel forum Libri e metodi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12th October 2010, 16:15
  4. Consiglio per acquisto metodo
    Di saxluke nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th February 2010, 16:04
  5. Metodo per iniziare a suonare il sax alto
    Di Chaplin nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st January 1970, 02:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •