Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: danni a strumenti dati in prestito alla banda..... =(

Re: danni a strumenti dati in prestito alla banda..... =(

comunque ne parlo con presidente e direttivo....mia sorella ora vive fuori dalla sardegna...credo che l'abbia a malapena vista la tromba ridotta così.....
    che sia riparabile o meno il danno c'è e vi devono porre rimedio... spesso si lascia correre per amicizia e confidenza... però............. :mha...:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Secondo me il gesto di prestare la tromba è stato fatto in buona fede e l'ente supervisore ne doveva prendere atto e averne cura. A mio parere la banda dovrà provvedere alla riparazione dello strumento e, se lo riterrà opportuno, rivalersi sullo studente. A te, cara jo, deve tornare la tromba così com'era in principio. ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Cara Jo,
    putroppo per certi aspetti devo dare ragione al Nous. Secondo me devi informarti bene, tramite tua sorella, riguardo al tipo di accordo che aveva fatto quando ha dato la tromba alla banda. Se era un regalo - donazione, non credo che tu possa farci qualcosa, nel senso che ormai lo strumento è proprietà della banda e della banda rimane... e quindi la banda si prenderà tutti i provvedimenti che ritiene necessari. Se effettivamente è solo un prestito, devi pretendere che la banda ti ripari lo strumento, anche se non lo userai tu.

Lo so che è un discorso triste, soprattutto perchè quello strumento ha per la tua famiglia un valore affettivo e, come giustamente dice CARO, avete fatto tutto ciò in buona fede. Purtroppo abbiamo sempre tutti troppa fiducia nel prossimo, ma il prossimo è spesso inaffidabile, soprattutto se è un bambino di 8 anni. Io personalmente non lascerei mai alla banda un mio strumento, soprattutto se ha per me un valore affettivo. Con questo non sto dicendo che tu Jo hai sbagliato, anzi, sei stata fin troppo buona... Solo che ho visto parecchie scene di maltrattamenti in banda, e pensare che uno strumento possa andare in mano a qualche ragazzino incosciente sinceramente mi fa venire i brividi.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

come si suol dire.... ho imparato la lezione... anche se ripeto non è dipeso da me... probabilmente io non l'avrei data la tromba alla banda.... anche se dici ma tenerla ferma è un peccato.....

anche se dici ma tenerla ferma è un peccato.....
    Io la penso come Aktis. Non darei mai via i miei sax ... se non a qualcuno che abbia la mia stessa passione e il mio stesso rispetto per questi meravigliosi aggeggi ... ma in banda persone con caratteristiche simili ne vedo ben poche ...
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

vabbè i banditi bisogna prenderli per quello che sono... c'è da sottolineare che i bambini di oggi hanno molto meno rispetto delle cose.. son abituati che tanto te ne danno subito un altro e ad aver troppo...... :mha...:

"chi presta perde la testa!" brutto a dirsi però in certi casi...
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)