Olà Carssimo,
ho letto qualcosa (o sentito) da qualche parte, ma ora non saprei rintracciare la fonte... A quel che ricordo in quel periodo potevano essere stampati solo i Victory Disc per le forze armate, ovvero l'industria discografica era stata praticamente ferma se non per produzioni eccezionali o per i V-Disc sponsorizzati dall'U.S.O. dato che le industrie belliche necessitavano di tutto il materiale plastico e non.

Credo che la versione del 1943 fosse solo un'anticipazione incompleta:
Citazione Originariamente Scritto da The Duke
"We thought we wouldn't play it (Black, Brown and Beige) in its entirety tonight because it represents an awfully long and important story and that I don't think too many people are familiar with the story. This is the one we dedicate to the 700 Negroes who came from Haiti to save Savannah during the Revolutionary War."
La Band suonò West Indian Influence, la sezione a cui si riferisce Ellington e quindi Lighter Attitude che è una rielaborazione di Emancipation Celebration.
Se l'industria non produceva dischi, non vuol dire che non potessero fare registrazioni...

Edit: mi correggo, la versione incompleta a cui si riferisce Ellington fu suonata lo 11 Dicembre 1943 sempre alla Carnegie!
Esistono solo tre registrazioni complete dell'opera: Rye High School a Westchester County, New York, 22 Gennaio 1943, Carnegie Hall la sera successiva (quella a cui ti riferisci), ed il 28 Gennaio alla Boston Symphony Hall.