ho in prestito da un amico un Mark 6 del '68 al quale sono stati messi i tamponi con risuonatori in metallo, il suono è tendenzialmente chiaro e brillante e dal volume imponente..
ho in prestito da un amico un Mark 6 del '68 al quale sono stati messi i tamponi con risuonatori in metallo, il suono è tendenzialmente chiaro e brillante e dal volume imponente..
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
ovviamente in metallo..se vuoi un suono piu scuro meglio in plastica anche se si mangiano un po il suono...ma il metallo gli da piu volume e piu prontezza
tenor sax: mark VII '75; ponzol m2 110
Il mark vi montava di serie, se non erro, i risuonatori in plastica. Anche sul soprano che ho in firma yamaha, che certo su quel modello non tira al risparmio, ha fatto la stessa scelta. E' questione di gusti. Io tutto somato non disdegno la plastica. Volendo togliersi uno sfizio sarebbero da provare quelli in ceramica.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
bè è uno sfizio molto costoso :)
i miei sono in plastica, ma penso che quando li cambiero' provero' i metallo per le argomentazioni di david e tzadik.
socio mark VI society
T :selmer markVI 177XXX - berg larsen scopebill 105 - ottolink early babbit
A :grassi professional 2000 -selmer c*
S :lucien semicurvo - bari 60
B : kalison
io ho fatto cosi..ora mi devono ridare il sax poi vi faro sapere le differenze che riesco a notare
MarkVI risuonatori plastica e metallo? essendo anche io di epoca posso dirvi con certezza che i MKVI del 1963 edel 1970 venivano consegnati con risuonatori di plastica,poi se in qualche altro periodo erano di metallo non so, ma a me non risulta.Il mio aveva risuonatori in plastica ma con l'ultima revisione che ho fatto da me dato che ho imparato da in noto liutaio,ho messo dei tamponi in pelle nera con risuoinatori metallo oro a stella fornitimi da musicmedic.hanno un suono a parer mio più timbrato e danno allo strumento anche più proiezione.Questo è la mia esperienza.
:saxxxx)))
Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake
si..dal 54 al 63 venivano fatti con il metallo e stranamente i mark 6 migliori vengono considerati quelli fatti tra il 54 e il 60 piu o meno.. io ho messo risuonatori in metallo e sinceramente il suono lo sento piu sonoro e mi corrisponde meglio...questa è la mia esperienza e il mio parere :)Originariamente Scritto da nedosax
In questo video vengono mostrati i risuonatori originali di alcuni Selmer Vintage (tra i i quali il Mark VI)
http://www.youtube.com/watch?v=AQ9IKVcO-_E
Per riuscire a capire qualcosa meglio guardare in HD ad almeno 720 (anche se ci vuole un pò a scaricare il buffering del video)
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)