Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Tenore Paul Mauriat

  1. #46

    Re: Tenore Paul Mauriat

    Ho avuto la tua stessa impressione utilizzando un certo tipo di bocchino, ma ti assicuro che sia con l'stm sia con il meyer ny cambia dal giorno alla notte la timbrica di questi strumenti. Sicuramente sono molto piu' sensibili al setup che altri strumenti, ma e' proprio questo il bello. Provalo con un ottolink se hai occasione, vedrai non riconoscerai il timbro!

  2. #47

    Re: Tenore Paul Mauriat

    Ma forse qualcosa si sta muovendo anche in italia...
    http://www.youtube.com/watch?v=1Num-Jqa ... re=related
    http://www.youtube.com/watch?v=8fOfmfV3ENI

    Qualcuno pensa ancora che siano sax mediocri?

  3. #48

    Re: Tenore Paul Mauriat




    :lol:

  4. #49

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Tenore Paul Mauriat

    purtroppo bonny si..le persone che suonano la marca invece che il sax sono ancora tantissime!
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  5. #50

    Re: Tenore Paul Mauriat

    be' che dire...dopo l'ultimo tagliando fatto da mauro morelli che ha effettivamente riconosciuto sia la qualita' costruttiva di questo strumento (il controllo di qualita' è tra i migliori) sia i materiali utilizzati sono sempre piu' soddisfatto del mio acquisto. La cosa che mi sconvolge di piu' e' che la gente quando ti sente suonare fa tanti complimenti per il suono e la timbrica, poi quando vede che non e' un selmer ci rimane male...e allora salta fuori la solita frase..."si si, come suono non è male, bisogna poi vedere se tra 5-6 anni è ancora intero." Diciamo pure che mauro mi ha molto rassicurato e, a meno che non lo prendo a martellate, tra 5-6 anni forse ci sara' qualcuno che ancora si mangia le mani per non averlo preso al tempo! A sua detta uno strumento del quale in italia si puo' tranquillamente chiedere 2000 -2300 euro nuovo visto quello che c'è in giro adesso (i prezzi a cui lo vendono negli usa sono un po' troppo gonfiati, colpa dell'importatore e della pubblicita' che va comunque pagata).

  6. #51

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Tenore Paul Mauriat

    considerando che ci sono pochi distributori in italia i prezzi sono abbastanza allineati con quelli USA..cmq capisco le tue sensazioni.io dopo qualche mese di utilizzo sono veramente soddisfatto e anche a maneggiarlo si capisce che è uno strumento robusto..il resto sono solo chiacchiere..
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  7. #52

    Re: Tenore Paul Mauriat

    Il suono lo fa il sassofonista e qua non ci piove :: io ad esempio quando ho fatto provare il mio M&G a Tonolo, praticamente ne usciva il suono del suo Borgani :shock:
    Io ne ho avuti tanti di sax, mi sono fermato solo adesso che ho il Mark VI, ma secondo me è solo una questione psicologica! Dire che un sax suona male solo perchè non è un Selmer è sbagliatissimo, ma come già detto molti suonano con gli occhi, io ho provato un Mauriat e sinceramente ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, e poi alla fine che ti frega che sia professionale oppure no, basta solo che il suono che ne esce piaccia a te ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  8. #53

    Re: Tenore Paul Mauriat

    se dovessi comprare uno strumento nuovo oggi probabilmente acquisterei proprio un Mauriat. Selmer sul nuovo non mi convince piu' e R&C e' buono ma caro, Borgani idem. Ripamonti e Sequoia seguono a ruota.
    E' comunque vero che il sassofonista si porta dietro la propria caratteristica di suono su ogni sax, indipendentemente dal marchio. Quindi lo strumento diventa realmente importante nel momento in cui e' robusto ed affidabile dal punto di vista meccanico e strutturale
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #54

    Re: Tenore Paul Mauriat

    :ghigno: si ma col serie I non vale...è la ferrari dei sax!

  10. #55

    Re: Tenore Paul Mauriat

    Il sassofonista medio italiano fà fatica ad associare il termine "professionale" a uno strumento non-Selmer... e questa cosa vale ancora di più per strumenti non prodotti in Europa/Giappone.

    OT: per desiderare un R&C bisogna avere una forte motivazione pratica e psicologica... generalmente sono strumenti che vengono "compresi" molto raramente.

  11. #56

    Re: Tenore Paul Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
    :ghigno: si ma col serie I non vale...è la ferrari dei sax!

    parole sante :-leggi-:
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  12. #57
    Citazione Originariamente Scritto da Sudamusij Visualizza Messaggio
    Non so tu cosa abbia provato...intendo modello e fattura dello strumento(due strumenti uguali per modello e marca possono essere differenti....e ci sta che ne esca qualcuno non al top)...comunque...
    Io lo sto suonando da due settimane e qualcosa ho già scritto nell'altro topic:
    con l'otto link stm e col jody jazz ti assicuro che suona alla grande...
    Il suono del System 76 è veramente moderno....
    magari non sarà il mark 6(che ho provato,come i vari super action),ma, come ho già detto in precedenza, se quel suono l'hai in testa da questo sax può uscire!!! Io mi sto veramente divertendo.
    E poi ho aperto questa discussione ragionando sulla speculazione evidente che c'è attualmente su strumenti che potrebbero anche aver passato di tutto nei 40 - 50 di vita che hanno,e per questo non si possono pagare 7-8000 euro!!!!
    Chi non si può permettere questa cifra(folle) e vuole esprimersi al meglio che dovrebbe fare?
    Ma al di là di questo ,perchè alimentare una speculazione del genere? E' ora di smettere di approfittare della passione degli altri....
    Chi è disposto a spendere 8000 euro non avrà problemi a spendere una qualunque cifra per la manutenzione.
    Il sax è' un oggetto meccanico non un essere vivente, di conseguenza nessun danno è irreparabile è solo questione di soldi e torna come nuovo o anche meglio

  13. #58
    Mi allaccio a questa discussione vecchia, dato che ho tra le mani da qualche giorno un Mauriat 86UL, per dire che mi piace molto come suona.....non pensavo!
    Non so dire se assomiglia al Mark VI o al SBA.....anche perchè mi sembra difficile persino trovare un Mark VI che assomigli a un Mark VI, percui figuriamoci un Mauriat, ma comunque ha una bella pasta, mi da gusto! È comunque un sax che ha parecchi anni sulla groppa ed è stato suonato molto, percui credo che questo incida parecchio.
    Li spenderei 4000 euro per comprarlo nuovo? Di sicuro no.....ma un usato al prezzo giusto è certamente da considerare!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Contralto Paul Mauriat
    Di valesax nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14th March 2013, 20:24
  2. Tenore Paul Mauriat Swing 55JX, quale imboccatura usare?
    Di mat88 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th February 2011, 14:52
  3. Paul Mauriat PMST-87
    Di Giu-Zep nel forum Tenore
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28th April 2010, 15:28
  4. Valutazione del mio Paul Mauriat?
    Di piigii nel forum Soprano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 8th September 2009, 17:34
  5. Soprani Paul Mauriat
    Di tzadik nel forum Soprano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10th March 2009, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •