Buona parte delle cose che ti ho detto sono evidenti, leggendo le varie recensioni su SOTW e sentendo qualche video su YouTube, poi non ti resta che provare.
Tra tutti i tenori Mauriat, il System 76 è davvero il più "vicino" al Mark VI... il costo è conveniente, perchè sono strumenti che hanno poco mercato in Italia.
Ci sarebbe anche da fare un discorso sul significato psicologico del scegliere uno strumento piuttosto che un altro... se fino a 40 anni fa' per avere il suono "Mark VI" dovevi per forza comprare un Selmer Mark VI (o volendo un Grassi Professional... ma non 40 anni fa', dopo...). Al giorno d'oggi per avere il suono "Mark VI", non serve comprare un Selmer "Mark VI", ma (nel nostro caso specifico) basta un Mauriat System 76.

Su una cosa siamo tutti d'accordo, il mercato italiano non è ancora pronto per questa ondata di strumenti "taiwanesi" pro...
Ma, secondo me, è una questione non tanto di mercato (cioè la Mauriat non pompa sull'Italia, come ha pompato in Inghilterra e negli Stati Uniti: sono strumenti molto molto poco diffusi e meno sono diffusi meno possibilità c'è di provarli e farsi un'idea) ma soprattutto di setup mentale: noi italiani (e mediterranei in genere) siamo molto chiusi per certe cose
.