anch io nei miei primi studi di improvvisazione indurivo sempre piu ero arrivato persino ad usare una 3 e mezzo rico royal tagliate (per farle ancora piu dure).ora con le 2 e mezzo vado una favola!
anch io nei miei primi studi di improvvisazione indurivo sempre piu ero arrivato persino ad usare una 3 e mezzo rico royal tagliate (per farle ancora piu dure).ora con le 2 e mezzo vado una favola!
tenor sax: mark VII '75; ponzol m2 110
Modern assolutamente d'accordo con te. Lo stesso setup ad una persona può suonare una ciofeca ad un altro da Dio. E' tutto molto soggettivo.
- Alto: Yamaha YAS875EX (Uberto)
Imboccatura: Selmer S90 / 180
[/*:m:251df5xq]- Soprano: R&C R1 Jazz Gold Plated (Ubaldo)
Imboccatura: Selmer S90 / 190[/*:m:251df5xq]
www.alfredocerritosax.com
per fcoltrane
sopranista
tanto per avere le idee più chiare mi puoi indicare coi tuoi numeri quello che intendi per bocchino con grande apertura-ancia molto leggera. (becco 10? ancia 1,5?)
e poi Brecker: bocchino apertura medio-grande-ance relativamente leggere
(becco 8? ancia 3?)
vediamo se mi sono avvicinato ai tuoi parametri
grazie ciao
Lacy utilizzava un otto link in ebanite 12 con ancia 1,5.
Brecker guardala (8 a volte 7 stella sulla scala ottolink) con ancia media.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Grazie a tutti per le risoste...per ora mi attengo sulla 3 di numerazione per le ance, ho constatato con altri due pacchi di ance (ovviamente le ance usate in tutti e due i pacchi erano prese a caso) che le 2,5 mi fischiano di continuo, soprattutto nell'attacco senza colpo di lingua, con la 3 sembra che non lo faccia
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)