...se ce n'è stato 1 per ascoltarlo..... :BHO:
...se ce n'è stato 1 per ascoltarlo..... :BHO:
Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere
Chi dei "gradi" sax altisti usava becchi Vandoren?
...se ce n'è stato 1 per ascoltarlo.....
ERMETISMO PURO ....... :BHO: ma che stai chiedendo ......
:ghigno:
Io so che Jeff Coffin usa un Vandoren V16 molto aperto sul sax contralto e usa ance da tenore
http://www.youtube.com/watch?v=Z9fTlO5XKqQ
Antri n'in zò perché non suono il contralto
Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3
scusate l'italiano, cerco di spiegarmi meglio:
volevo sapere se qualcuno dei grandi sassofonisti di sax alto ha usato becchi Vandoren.
MI piacerebbe ascoltare il loro sound.
Grassssssssssssie
Claudio
Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere
il primo che mi viene in mente è bobby watson che usa vandoren da anni ( e ha un suono che, personalmente, odio =)), poi lee konitz un periodo ha suonato con un jumbo java, ora con un v16. Poi anche Greg Osby credo, ma non ricordo che modello (Se cerchi lo trovi sicuro).
a naso direi anche Steve Coleman...
Aggiungo il mitico Tom Saviano, uno dei musicisti di punta del genere pop, easy listenig, R'n B ....molto popolare in USA, ha suonato con tanta gente.. ho avuto l'onore di conoscerlo qualche anno fa.....usa, sull'alto, se non ricordo male, un Jumbo Java A75 (che è bello aperto...), suona come tutti i PROFESSIONISTI americani di pop /easy .....ti spacca ....
Tutto questo è assai relativo ... Lee Konitz usa (usava ?) un Jumbo A45...il suono che esce dal suo sax è SEMPRE quello che ti aspetti da Konitz, elegante, etereo .......non chiedetemi perchè, non lo so .......
per non fare il figo, Bobby Watson è UN GRANDE, 25 anni fa frequentava spesso Roma (storie di donne, sorvoliamo...), suonava sempre con un mio amico, lo ho conosciuto bene e posso dire che ti spaccava già allora il c.....o, il timbro può piacere o meno ma vi garantisco che ne ho visti pochi suonare Jazzzzzz come Bobby "il secco" Watson....tecnica eccelsa, tempo, ritmo, inventiva.
aggiungo che è stato uno dei pochi che usava (ma si usa ancora?) la respirazione circolare .......era come un delfino, prendeva aria e suonava per un'ora in apnea....STOP......
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)