Citazione Originariamente Scritto da JazzJackRabbit
Alcuni di questi brani li ho sentiti al concerto degli ATEM allo stage internazionale di Fermo; Glass non era quel compositore inglese citato da David Brutti che scrive per saxofono in modo particolare? E' molto interessante questo utilizzo della musica elettronica, una traccia audio composta da effetti, frasi ricomposte e ritmi suggestivi che si incastrano in maniera eccellente con l'organico di saxofono. Un linguaggio molto suggestivo!!

Ciao,

il compositore si chiama Jacob Ter veldhuis ed è olandese. Tra l'altro il 2 gennaio eseguirò un programma interamente dedicato a questo autore a Foligno (per una volta gioco in casa!!!).

Glass pure ha scritto per sassofono ma è americano ed è autore tra l'altro di indimenticabili colonne sonore come quella di the hours, Bram Stoker's Dracula, The Truman Show e molti altri. Il suo quartetto per sax (meraviglioso e poco eseguito) lo abbiamo inciso da pochissimo e siamo per ora in trattativa per la pubblicazone. E' possibile sentire degli estratti del nostro nuovo lavoro sul nostro Myspace: http://www.myspace.com/atemsaxophonequartet

A proposito di Greek: ieri lo abbiamo rieseguito presso il teatro "delle muse" in Ancona assieme a una nuovissima composizione di Massimo Valentini "Sitarsax" per quartetto di sax e tape. Il pubblico ha recepito in modo estremamente positivo.

Grazie a tutti ancora per i complimenti!!!

A presto,

David