Personalmente suono un 82zul... Ha un suono bellissimo e degli armonici favolosi, se proprio devi cambiare (il tuo sax è cmq valido), io mi lancerei su un 82z. Il suono è caldo e scuro, e con le ance giuste diventa ancora più rotondo e scuro... Io uso ance Rico "Frederich Hemke", e il suono è proprio come piace a me, scuro e con dei bassi caldi e potenti... Insomma, l'82z mi soddisfa moltisimo...
Tra l'altro se lo prendi non laccato (ul, come il mio) dopo pochi mesi ti sembra di avere in mano uno strumento vintage, parecchio vintage... Fenomenale... Io l'ho trovato a Music Inn a San Marino, strascontato, perchè era l'ultimo in negozio e il modello aveva giÃ* un anno... insomma, mi è andata bene con il prezzo... ne ho visti in vendita a 2800... Li vale sicuramente, anche pefchè è un sax, secondo me, che poi vai a cambiare per un mark Vi o cose analoghe, per cui ti dura degli anni e altri anni ancora, fidati...
Se lo trovi, magari usato a poco (1500-2000) è proprio un bvell'acquisto.
Il mio meastro lo ha suonato con il suo becco e ne ha tiato fuori un suono da brividi, davvero strabiliante, non immaginavo tanto...

P.S.
Scusate la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il freeblowing? :oops: