Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Guardala, dove trovarli?

Guardala, dove trovarli?

ammetto l'ignoranza, non ho mai provato un Guardala ma la curiosita' e' tanta. Visto che nuovi mi sembra non ne facciano piu' per gli evidenti motivi, qualcuno di voi sa se e dove e' possibile provarne qualcuno? Dato il prezzo che hanno mi piacerebbe prima poter fare un test.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Sostenitore Sostenitore SaxForum

Re: Guardala

non so se ci sono negozi che li fanno provare, magari potresti chiedere ai forumisti più vicini di farteli provare (se ce ne sono guardalizzati!)...avendo preso il Dukoff, se provi un Guardala MB II noterai come sembra davvero l'evoluzione, conserva l'apertura sugli alti (anche se non al livello del dukoff..) e la potenza di suono ma il tutto è più completo e i bassi sono belli pieni, definirlo un bocchino dal suono chiaro mi sembra ingiusto...forse, ma non li ho mai provati, lo possono essere il King, il Fusion, lo Studio...
    poi ci sono gli altri, i Crescent (mi piacerebbe provarne uno!!!) e i Marsalis che hanno sonorità diverse, più scure e complete, ma, almeno il mio marsalis, esplode di meno, e gli alti sono meno vibranti anche se per certi versi il suono si potrebbe giudicare più bello...
    questione di gusti, ma al momento il MB II mi sembra il più piacevole da suonare e il miglior compromesso per la versatilità.. ovviamente, magari già domani cambierò idea! :lol: :lol:

ultima cosa, quando si suona con bocchini così performanti, l'avere un sax selmer o un sax meno blasonato per me si nota meno la differenza, sembrano tutti belli forti!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

se passi dalla sicilia te ne faccio provare alcuni.
    (dei vintage)
    in realtà ancora oggi vengono prodotti guardala che assomigliano ai vintage più dei lasertrimmed (quelli tedeschi) .

ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Esistono ancora anche i Guardala "americani" (solo laser trimmed)... costano anche "poco" tra l'altro!
    Gli americani sono tuttora i più "convenienti" e non fanno rimpiangere né i "tedeschi" né i "vecchi americani" (a parità di modello).

x STE SAX se passi in provincia di Rovigo ti faccio provare i miei per tenore, previo accordo in mp
    ciao guido
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

grazie Guido e Fcoltrane per la vostra cortesia

@Tza sai indicarmi qualche sito interessante in tal senso?

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

sui guardala esiste una vicenda nn proprio trasparente, tanto che nn sappiamo bene chi e quanti producano questi bocchini e chi e se ha licenza per poterlo fare, Dave Guardala per truffe e debiti in mezzo mondo sta nelle patrie galere americane...............
    credo ci siano cause in corso per i diritti....

I know

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Al giorno d'oggi vengono venduti "nuovi" (in negozio): sia i Guardala "americani" (solo laser trimmed e solo per tenore) sia i Guardala "tedeschi" (laser trimmed e handmade, per tutti i tagli di sax).
    Che poi dietro ci siano cause aperte sui diritti (che poi... non ne vedo il motivo, entrambi i produttori, americani e tedeschi, possono avere i diritti per produrre dei bocchini e marchiarli "Dave Guardala") poco importa... non si commette reato comprando un bocchino Guardala, americano o tedesco che sia... :-leggi-:

@STE SAX: qui trovi tutto: http://www.wwbw.com/Search/Default.aspx ... c=Guardala
    I prezzi comprendono soltanto l'iva italiana (su quel sito non paghi l'iva americana, come sarebbe logico fare e come avviene quando si "importa"): se fai il check out puoi visualizzare il costo totale per un bocchino spedito in Italia comprensivo anche delle tasse doganali (niente IVA aggiuntiva, già compresa nel prezzo).
    L'importo comprende TUTTE le spese, alla ricezione non paghi niente... da quel punto di vista WWBW è avanti millenni rispetto agli altri negozi!

Sostenitore Sostenitore SaxForum

e poi guarda su ebay, c'è un venditore ungherese che a volte mette i Guardala e puoi provare a fare proposta d'acquisto, io stesso l'ho preso così pagandolo circa 240 euri compresa la spedizione...
    adesso sta vendendo questo, che è identico al mio:
    http://cgi.ebay.it/GUARDALA-tenor-mpc-M ... 2eb0f95016
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Illecito chi acquista assolutamente no' era per dire che e' una cosa curiosa....compri un guardala e non sai dove e chi lo abbia costruito, nel senso che un marchio cosi' importante, un bocchino conosciuto in tutto il mondo non abbia origini certe, una produzione controllata, e' strano che siano costruiti in due continenti diversi con licenze diverse, sfruttando ancora i nomi king, studio, m.b. che di fatto sono ancora identici o quasi al progetto di Guardala che sta in galera, i laser trimmer sono consegnati a dei negozzi da nn si sa' chi con il contagocce, quasi mai disponibili, uno li fa pagare 250 euro uno 400...l' ultimo lo ho comprato nuovo a taywan apparentemente identico ad altri comprati in america, magari esiste una produzione pure da quelle parti, ma niente di ufficiale, solo il sito tedesco ha una semi ufficialita' dichiarata.....peccato un grande progetto in balia del mondo, molti imitano senza che nessuno rivendichi diritti, a me nn cambia niente ma e' una giungla quel marchio.....

L'importante che il prodotto sia buono, i Guardala americani si trovano solo su WWBW (e anche il negozio unghere Saxxas si prende da lì).

Io ho un Guardala americano e funziona in maniera egreggia... e l'ho comprato nuovo e l'ho pagato più o meno quanto lo paghi adesso su WWBW (al tempo il dollaro era un po' più forte purtroppo).

Re: Guardala, dove trovarli?

grazie ragazzi, sempre esaustivi come sempre ........
    ma qualche amministratore mi ha cambiato il titolo? Ha fatto bene :zizizi))

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)