Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: "saxofono" o "sassofono"?

  1. #16
    Visitatore
    Io personalmente dico sempre sax...Se voglio riferirmi ad uno in particolare dico il nome: alto tenore soprano baritono....

  2. #17
    all'estero ci fregano le parole di origine latina e greca...e le storpiano(tipo NIKE---MASS MEDIA...la mia prof di latino e greco ne sa almeno altre 10000
    Allora non sono l'unica a fare il classico qua dentro, e soprattutto ad essere assillata dalle prof che urlano per contrastare i barbarismi :lol:
    Mi sa che in conclusione nessuno parlano dice "saxofono".... suona proprio male, e a noi che siamo amanti del bel suono non piace! :grin:
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  3. #18
    Visitatore
    sexyfono!

  4. #19
    visto che oggi è il giorno del cazzeggio.....a regÃ*...cambiate spacciatore.
    ma chiamatelo come vi pare.....sax, sassofono, saxofono, saxophone, saxofòn, aerofono, woodwind, strumento ad ancia singola, tanto rimane sempre un SAX.
    Lo strumento più bello che c'è.
    Br.......sto ascoltanto PAT METHENY (con MICHAEL BRECKER) EVERY DAY I THANK YOU da 80 - 81......chissÃ* sta suonando un sax, sassofono, saxofono, saxophone, saxofòn, aerofono, woodwind, strumento ad ancia singola..........no... è un sax tenore, sassofono tenore, tenor saxophone.......

  5. #20

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Citazione Originariamente Scritto da vale
    all'estero ci fregano le parole di origine latina e greca...e le storpiano(tipo NIKE---MASS MEDIA...la mia prof di latino e greco ne sa almeno altre 10000
    Allora non sono l'unica a fare il classico qua dentro, e soprattutto ad essere assillata dalle prof che urlano per contrastare i barbarismi :lol:
    Mi sa che in conclusione nessuno parlano dice "saxofono".... suona proprio male, e a noi che siamo amanti del bel suono non piace! :grin:
    evvai!!!una classicista!!!!
    be cmq i nostri prof hanno ragione...la barbarie linguistica sta distruggendo il mondo con le sue cacofonie...

    e cmq...
    viva il sax!!!!!

    (mi sa che è ora che vada a studia l'aoristo passivo... :cry: )
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  6. #21
    Io sono in quarta ginnasio e all'aoristo non ci sono arrivata ancora (fortunatamente...!!!), comunque mi sa che cominciare a parlare di greco è decisamente off topic (e non so quanto sarebbe gradito dai visitatori di sax forum :lol: ), quindi viva il tubo di metallo! :yeah!)
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  7. #22

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Io il ginnasio sto per finirlo.....Hai perfettamente ragione...basta greco...mi basta quello che faccio a scuola...e poi se continuiamo mi sa che Alessio ci kiude il topic....( :lol: ale,scusa la confidenza)

    cmq ribadisco il concetto....

    Italianizzare è lecito(secondo il mio modesto parere)e quindi Sassofono va più che bene...e sono ancor + d'accordo con Gene...nn importa come lo si kiami...l'importante e continuare a suonarlo con tutta la passione possibile....!!!!!!!!!!!! :saxxxx)))
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  8. #23
    io lo kiamo sax !!!
    ....e ke suoni? Il sax!!
    vivi e lascia vivere!

    Sax Alto King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: S,M,H

    Sax Tenor King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: MS

    Sax soprano in Do anni 20
    Bocchino Originale
    Ancia La Voz n°3

  9. #24
    Visitatore
    Mha...sinceramente ho sempre detto sassofono o sax...anche se forse dovremmo chiamarlo saxofono per dare onore al suo inventore...

  10. #25
    Sull'enciclopedia della musica è scritto " Sassofono o saxofono......."credo propio che vadano bene entrambe.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  11. #26
    Visitatore
    Sassofono o sax, mai saxofono. Niente ibridi nel mio vocabolario!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. "sassofono violino" e "sassofono clarino"
    Di cagliostro70 nel forum Generale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20th December 2010, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •