Provo a darti un consiglio concreto dalla mia esperienza di fonico.
Difficile sbagliare con 4 neumann km 184 (capsula cardiode), li metti a 50 cm dal sax e al mixer non devi fare nulla.
Se siete compatti anche una coppia davanti in configurazione xy rende molto bene!
Sui dinamici io voto MD441 e MD421, più duretti ma molto belli anche loro, ottima presenza! Questi almeno 1 per sax, sono molto direzionali.
Molto validi anche AKG serie C414, sia BULS che TLII senza trasformatore e più chiari, però sono meno direzionali e tirano su un po' tutto!
Se usate i neumann fate in modo di non avere un mixer di serie b in regia, no Alto, Behringer etc, piuttosto meglio un digitale yamaha, da un semplice 01v96 ad un serie DM. Chiedi al service di portare un lexicon pcm 70/80 etc, un filo di hall ed il suono vola anche all'aperto!
Ottimi anche DPA e Schoeps ma i costi salgono anche del doppio!
Per me che suono più che altro ALTO e BARITONO oltre al radio Sennheiser ho un RE20 Elettrovoice (duro ma bella presenza), un MD441 (bellissimo e molto direzionale) un C414 BULS, da solista è il top, e 'sti benedetti neumann 184 dove danno il meglio quando sei in situazioni acustiche in quanto molto sensibili, infatti è facile che tiri su anche sospiri, madosche, zanzare che volano in prossimità etc...
Spero di averti fatto ulteriore confusione :)
Mancio