Come da titolo, ho preso il suddetto becco scelto tra diversi Link (Tone edge, New Vintage), Vandoren, Bari e altra roba di comune reperibilità nei negozi di musica.
Ho deciso di parlarvene perchè i Meyer, tanto usati per l'alto, non sono conosciuti molto per il tenore.
Ebbene...per adesso rispecchia proprio quello che cercavo!!! Ottimo equilibrio sonoro e facilità di emissione (specie sui bassi). Ora il mio Rampone caccia dei subtones che prima mi sognavo!!!
Il suono non è scurissimo (merito della camera M) e le mie serate con il gruppo rock'n'roll vanno alla grande.
L'apertura 9 corrisponde 97, quindi gestibilissima e come ance mi pare che le Rico Royal 3 siano quelle che riesco a far suonare meglio...però passerò presto alle 3 1/2 poichè le 3 si allegeriscono troppo presto!!!
Che dire...senz'altro non è il becco definitivo...ma prima di lanciarsi in estenuanti ricerche di imboccature super rare e super costose, bisogna prima imparare a conoscere i propri limiti e avere una identità musicale. E in questo il meyer risulta essere un compagno perfetto!!